Review Party "Il mio chiodo fisso sei tu" di Karla Sorensen







Titolo: Il mio chiodo fisso sei tu

Autore: Karla Sorensen 

Editore: Paola Ciccarelli Translation

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,00 euro





Se a distanza di dieci anni ti è capitato di rivedere il ragazzo per cui avevi una cotta adolescenziale e scoprire che è diventato un vero stronzo, allora sai come si sente Molly Ward. L'ultima volta che Molly ha visto Noah Griffin è stato il triste giorno in cui ha deciso di intrufolarsi nella sua camera da letto attraverso la finestra e trasformare la sua cotta non corrisposta in qualcosa di più. Quel giorno è stato già abbastanza brutto, ma le cose stanno per peggiorare. Noah è diventato uno dei migliori giocatori di football del paese ed è appena ripiombato nella vita di Molly. Come nuova aggiunta alla rosa dei Washington Wolves, Noah è la chiave affinché Molly ottenga una promozione. Il problema è che Noah non vuole avere nulla a che fare con Molly, e il suo atteggiamento scontroso le sta rendendo molto difficile fare il suo lavoro. Ma si sbaglia di grosso se pensa che Molly si farà intimidire da un intrattabile giocatore di football, non importa quanto detesti starle accanto. Quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esplode in un'innegabile attrazione. Ma con quello che c'è in ballo, potrebbero far saltare in aria anche tutto il resto.


Oggi ho il grande piacere di parlarvi dell’ultimo romanzo tradotto da Paola Ciccarelli (ormai famosissima per tutte le fantastiche autrici che ci ha fatto conoscere): il mio chiodo fisso sei tu di Karla Sorensen, un altro bellissimo sport romance! 

Questa autrice è una vecchia conoscenza, infatti abbiamo già avuto il piacere di leggere la serie Washington Wolves e questo libro è il primo della serie spin off, sempre composta da romanzi autoconclusivi, che ci fanno conoscere le sorelle di Logan, protagonista di Effetto matrimonio (qui recensione). 

La nuova serie sarà composta da 4 romanzi e l’autrice ci fa sapere che entro la fine del 2020 pubblicherà il secondo, speriamo di averlo presto anche noi!
Il romanzo può essere letto anche senza avere letto la serie precedente, ma vi consiglio di andare in ordine per non perdervi neanche un collegamento e soprattutto per conoscere queste ragazze da piccole. Anche la prima serie merita davvero molto, per chi ama gli sport romance è perfetta, non perdetevela!

Noah e Molly sono vecchie conoscenze per chi come me ha letto anche effetto matrimonio, dove li vediamo adolescenti. Conosciamo perlopiù Molly, che era molto problematica, soffriva per l’abbandono della madre e si era chiusa in una corazza di ribellione e frustrazione. Tra i suoi atteggiamenti volti ad attirare l’attenzione c’era la fissa per il bellissimo vicino di casa, giocatore di football che frequentava il college... Noah! Lei cerca di attirare la sua attenzione in ogni modo (ricorderete Molly che prendeva il sole in bikini con il gelo fuori...), fino a quando si intrufola direttamente in camera sua dalla finestra e vengono beccati dal padre di lui.
Questa semplice bravata ha segnato Noah nel profondo e ha condizionato il suo comportamento e stile di vita nei nove anni in cui i due sono stati separati. Sì.. perché Molly era minorenne e se le cose fossero andate diversamente lui avrebbe potuto perdere tutto.

Ritroviamo allora in questo romanzo Noah e Molly cresciuti, nove anni dopo, che si raccontano con un bellissimo POV alternato. 

Lei lavora per i Washington Wolves, di cui suo fratello Logan è il coach, e il nuovo acquisto della squadra è proprio Noah.

Lui non ha affatto dimenticato nè perdonato Molly per quanto successo anni prima, la vede ancora come la sedicenne un po’ stupida e impulsiva che ha commesso un errore. Invece lei è cresciuta, maturata, ha relegato questo episodio nel passato.
Per motivi di lavoro i due si ritrovano a stare spesso a contatto e anche Noah è costretto a vedere che persona fantastica sia Molly e per quanto sia profondamente cieco ed ottuso alla fine ci arriva anche il nostro omaccione!

“La verità era che non volevo che quell’uomo stesse da solo al buio perché mi piaceva, anche se non c’era nessuna ragione valida per cui dovesse piacermi. Era brusco e scorbutico. Il suo umore cambiava più velocemente del tempo, e per qualche ragione si rifiutava di ammettere che c’era un altro lato di sè oltre a La Macchina. Stupida, stupida, stupida.”

Ho adorato leggere questo romanzo. Unisce diverse componenti che messe insieme danno una storia ricca e completa: un pizzico di passato e cotte adolescenziali; un giocatore di football burbero, un po’ ottuso e dedito esclusivamente al lavoro; una ragazza piena di vita e di amore; problemi con il lavoro, un capo esigente e clausole di non fraternizzazione e il bellissimo rapporto tra Molly e la sua famiglia.

Noah compie una profonda evoluzione nel corso del romanzo: all’inizio appare come un uomo burbero, chiuso e concentrato solo sul suo obiettivo, poi grazie a Molly impara ad aprirsi, a divertirsi, a lasciarsi un po’ andare. Noah fa quasi tenerezza nella sua solitudine e nella sua tristezza autoimposte.

“Perché non mi terrorizzava il fatto che ogni cosa nella stanza divenne sfocata e insignificante tranne il suo viso? Tranne le sue labbra allargate in un sorriso che illuminava i suoi occhi? Ma quel sorriso era vitale e prezioso. Non la intimidivo in alcun modo, e improvvisamente sentii che quello era qualcosa che dovevo proteggere.”

Molly invece è una boccata d’aria fresca, è viva, frizzante, simpatica e responsabile. È la sorella maggiore e con le altre ha un bellissimo rapporto, così come con Paige (la moglie di Logan), che è diventata come una mamma per loro.

Insomma, ho adorato Molly e Noah, avrei voluto averne di più. Verso la fine la storia è andata un po’ di corsa ma fino ad allora l’autrice ha dedicato molta attenzione alla crescita e alla trasformazione del loro rapporto: da astioso a professionale a sentimentale. L’ha gestito e descritto molto bene, costruendo situazioni ad hoc che coinvolgono molto e ti tengono lì attaccata, facendoti sembrare di essere con loro.

Avevo adorato la serie precedente e anche questa promette benissimo! La prossima sorella da quel che ho capito sarà Claire. La sua storia infatti viene già abbozzata nell’epilogo (facendomi morire di curiosità ovviamente) e il protagonista sarà Finn, migliore amico di Lia (la gemella di Claire).

E penso che poi toccherà ad Isabel e al vedovo lottatore di MMA. Io sono troppo curiosa, li voglio tutti!!












Commenti