Review Party "Mia suocera è un mostro" di Valentina Vanzini


Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.

La commedia made in Sicily più romantica e spassosa dell’estate
Mai mettersi contro una suocera italiana. 



Oggi vi parlerò di un libro che ha catturato fin da subito la mia attenzione, Mia suocera è un mostro di Valentina Vanzini, edito da Newton Compton Editori.

La nostra storia si svolge tra New York e la Sicilia e vede protagonista Lexie, una giornalista che cura una rubrica sul sesso su un giornale scandalistico.

Dopo tante relazioni finite male, incontra colui che, a suo dire, rappresenta l'emblema della perfezione: Mr. Perfect.
Decisa ad assicurarsi l'uomo perfetto, parte con lui, diretta verso la sua terra d'origine, la Sicilia. Durante il viaggio, il suo progetto sul matrimonio sembra sempre più vivido, a partire dal primo grande passo: l'incontro con la suocera.

Ma al suo arrivo non trova quella suocera amorevole che aveva immaginato, bensì la più dispotica e meschina donna che sia mai esistita con questo nome.
Da qui Lexie dovrà vivere tutta una serie di rocambolesche avventure e situazioni al limite dell'immaginazione.

Una storia molto divertente, contornata da personaggi, costumi e tradizioni che ci proiettano in questa terra baciata sempre dal sole.
Leggendo questo libro, mi sono sentita come se il vento soffiasse sul mio volto e i profumi degli agrumi riempissero le strade attorno a me.
Valentina Vanzini ha uno stile molto particolare, fresco e divertente, cosa che mi ha fatto apprezzare maggiormente questa lettura.

Una commedia frizzante con un finale tutto da scoprire. 

Promosso a pieni voti! 





Commenti