Recensione "Amicizia pericolosa" di Nancy Urzo

 





Vi siete mai chiesti, cosa potrebbe accadere se un’anima trasgressiva andasse a scontrarsi con una innocente?

Sascha e Carolina vivono in due mondi diversi, ma non appena si incontreranno l’equilibrio di quest’ultima crollerà.

Riuscirà Sascha a condurre Carolina nella sua vita fatta di peccati e pericoli?



Sarà che uno scrittore si riconosce dalla capacità di vivere mille vite, sarà che il thriller ha quell'alone di mistero che, ai miei occhi, risulta sempre così affascinante, ma dopo aver scoperto la penna rosa di Nancy Urzo in Impossibile Resisterti (ve ne ho parlato qui) ho voluto dare a questa autrice una seconda opportunità. E con Amicizia pericolosa, targata Segreti in Giallo Edizioni, la mia curiosità è stata ripagata.

Una storia scorrevole che ci porta nelle vite di Sascha e Carolina che, in poco tempo, da amiche si trasformano l'una nell'ombra dell'altra. Inseparabili ad un livello quasi terrificante, oserei dire, perché con questa nuova amica Carolina si trasforma, fino ad assumere comportamenti a lei estranei.

Amicizia Pericolosa si legge in poche ore, essendo breve, ma si dimostra una piacevole lettura, con uno stile incisivo e dei personaggi ben definiti, nonostante le poche pagine a disposizione. 
In questo campo, Nancy Urzo mi ha conquistata, quindi vi consiglio sicuramente questa lettura! 


Commenti