Recensione "Dolce e letale" di Willow Winters






Titolo: Dolce e letale

Autore: Willow Winters

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo ebook: 15,90 euro 

Serie: Valetti Crime Family #3





Credevo di essere al sicuro.
Ricordo ancora di aver sistemato il vestito e indossato gli orecchini, il giorno in cui tutto accadde. Il giorno in cui la mia famiglia fu assassinata e io venni rapita.
La catena che mi circonda il collo non mi lascerà mai, ma non smetterò di lottare. Avrò la mia vendetta, a qualunque costo, purché riesca a ricordare la ragazza che ero un tempo.
Non mi aspettavo, però, di incontrare Kane. Un uomo potente, che ispira paura, ma che mi tratta con gentilezza.
Una gentilezza di cui ho disperatamente bisogno.
Una gentilezza che mi distruggerà.


Dolce e letale è il terzo volume della serie Valetti Crime Family e con questo terzo libro, Willow Winters a mio avviso raggiunge il picco della sua bravura.
Come protagonista questa volta non abbiamo un Valetti, ma un uomo che non ha nulla a che fare con la famiglia che ormai conosciamo bene, Kane. Kane e i Valetti non hanno nessun collegamento, almeno non all'inizio. Kane è un uomo distrutto da una perdita. E' un uomo che lavora per i cattivi. E' un uomo che non ha nessuno. Fino all'arrivo di Ava.
Ava è una donna spezzata. E' una donna che ha vissuto nell'inferno fino al momento in cui la sua strada finisce nel percorso di Kane.



Ava è una donna che ha perso tutto. Le hanno tolto tutto, l'hanno usata nei modi più macabri e dolorosi possibili e immaginabili e lei non vuole altro che vendetta. 
Vendetta per il suo passato.
Vendetta per la sua vita distrutta.
Man mano che si va avanti con la lettura notiamo come Kane si unisca sempre di più ai Valetti. Vediamo come il suo personaggio cambia. Vediamo come si lega ad Ava.
Tra Ava e Kane accade qualcosa dal primo istante che i loro occhi si incrociano. I due creano un legame inspiegabile. Lei riesce a fidarsi solo di lui. Lui trova qualcuno a cui legarsi nella vita.


“Questo per me è reale. Quello che condividiamo. Non mi sono mai sentito così prima e lo voglio, Ava. Più di qualsiasi altra cosa.”

Dolce e letale è una storia complessa. E' una storia dolce, ma allo stesso tempo letale, proprio come dice il titolo. E' una storia che ti lacera dentro. I temi che la Winters tratta con estrema maestria non sono temi facili da digerire. Non sono argomenti facili.
Dolce e letale è una di quelle storie che ti scombussolano la vita.
E' una storia che parla di sofferenza, di perdita, di rinascita e di fiducia. Perchè l'amore è anche rinascita e Kane e Ava insieme rinascono come una fenice dalle ceneri.


Commenti