Recensione "Ho imparato ad amarti" di Karina Halle







Titolo: Ho imparato ad amarti

Autore: Karina Halle

Editore: Newton Compton Editori 

Prezzo ebook: 5,99 euro 

Serie: La saga dei Dumont #1





La Riviera francese è sinonimo di lusso, se sei ricco. Per Sadie Reynolds, una studentessa spiantata, significa ostelli squallidi e vicoli bui. Quando percorrendo una strada malfamata si ritrova in pericolo, l’ultima cosa che si aspetta è di essere salvata dall’uomo più bello che abbia mai visto. E così si sveglia in una suite di lusso con vista sul Mediterraneo, con il suo salvatore che si sta prendendo cura di lei: Olivier Dumont, lo scapolo più ambito di tutta la Francia, albergatore miliardario, erede della fortuna dei Dumont nel mondo della moda.
Olivier è anche protagonista di tanti scandali. Ma Sadie è diversa da tutte le donne che abbia mai conosciuto. La sua umiltà e la sua innocenza nascondono promesse di grande passione. Anche lui le sta promettendo qualcosa: tutto quello che desidera. Da Bordeaux a Cannes a Parigi, il passato di Sadie negli Stati Uniti viene spazzato via e rimpiazzato da una fantasia troppo bella per essere vera.
Trascinata nell’orbita di Olivier, fatta di ricchezza, glamour ed eccessi, Sadie scopre che la dinastia dei Dumont porta con sé un bagaglio di segreti pericolosi. E i segreti di Olivier sono i più oscuri di tutti…


La studentessa Sadie decide di partire con il fidanzato per girare l'Europa.
Zaino in spalla e pochi soldi in tasca, inizia questa nuova avventura ma, una volta arrivata in Francia, i suoi sogni si infrangono. Dopo aver scoperto il tradimento del compagno, decide di proseguire il viaggio da sola. Ha un treno da prendere con destinazione Spagna, ultima tappa del suo tour, ma la sera in cui deve raggiungere la stazione viene aggredita. 
Quando ormai pensa al peggio, l'intervento di uno splendido uomo impedisce che le venga fatto del male. Dopo averla messa in salvo, lo sconosciuto si offre di accompagnarla in ospedale. 
Lei non sa chi sia lui. 
Oliver Dumont è uno degli uomini più ricchi e desiderati di Parigi. 
La sua famiglia è conosciuta nel mondo della moda come una icona, è un albergatore di successo ed è lo scapolo più ambito di Francia. 

    "... Quest'uomo è favoloso, cazzo. Voglio dire, il tipo di ragazzo che vedi nelle pubblicità di Hugo Boss e simili. Il tipo di ragazzo di cui Dio ha forgiato decisamente pochi esemplari..." 


Oliver rimane subito affascinato da questa ragazza semplice, schietta e senza filtri, a volte sopra le righe, ma sente che con lei può essere se stesso, senza pregiudizi e senza il peso del suo cognome. 
Non se la sente di abbandonarla, per questo le offre ospitalità nel suo hotel. 





Tra Sadie e Oliver è subito passione, l'intesa tra i due è qualcosa di magico. 
Ma Sadie sente che qualcosa non va. 
Oliver mantiene segreta la loro storia, sostenendo che non vuole che la stampa sappia di lei. In realtà, il suo silenzio nasconde un segreto che ha condizionato le sue scelte lavorative. 
Di lui mi sono innamorata pazzamente dai primi capitoli, è un vero gentlemen, elegante, bellissimo e di una dolcezza infinita. Si nasconde dietro una vita fatta di apparenza solo per proteggere la sua famiglia. 
Ho imparato ad amarti è un libro pieno d'amore e riscatto. 
La narrazione è veloce e i colpi di scena non mancano.
I pov sono alternati e rendono la lettura intensa e molto fluida. 
Parte importante per tutto il libro sono i personaggi secondari che rendono la storia ancora più interessante, lasciando la voglia di sapere cosa succederà e rendendo così la lettura ancora più avvincente. 




Commenti