Recensione in anteprima "Deep-The rapture" di Alessia D'Ambrosio







Titolo: Deep-The rapture

Autore: Alessia D'Ambrosio

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Data d'uscita: 18 Settembre 2020

Serie: Deep Trilogy #1



Angel è un' orfana cresciuta nell'istituto Rosewood con severità e rigore, educata al sacrificio, alla pazienza e all'amore in Dio. 
Studia teologia e sogna di prendere i voti. 
Lavora in cambio di qualche dollaro nell'orfanotrofio dove è cresciuta
in modo semplice, quasi in una bolla, protetta dal mondo, ignara di quel che la circonda. Finché non incontra Michael e Gabriel. 
Di Michael e Gabriel svelerò poco, dovete scoprire man mano tutti i loro segreti. 
Sono bellissimi angeli tentatori ma all'interno nascondo oscuri demoni. 


"Voglio salvarti, Angel, ma per farlo,  ho bisogno di distruggerti". 


Due uomini, due facce della stessa medaglia. 
Luce e ombra. 
Bene e male.
Entrambi a modo loro amano Angel. 


"Siamo entrambi figli di un destino crudele, di una vita orrenda che ci è stata assegnata da altri."


Alessia cita Dante in apertura di libro.


"Lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate" 


Ed è proprio questo quello che dovete fare con questo romanzo... Lasciate ogni speranza o voi che leggete, qui non troverete l'Alessia di Isabella e Christopher, non c'è quella dei fratelli Wilson. 
In questo libro troviamo un racconto oscuro, cattivo e a tratti difficile da digerire. Un mondo fatto di terribili ingiustizie e orribili soprusi che coinvolgono i nostri protagonisti . Ma che trova un giusto equilibrio con l'amore, anche se particolare, perché parliamo sempre di un dark.
La narrazione è fluida, alterna il presente con i ricordi dei protagonisti, una vita passata che ha segnato tutti loro in modo profondo. Nei giusti tempi si scoprono le carte, tutto ha un posto, tutto ha un suo perché. Ma quando credi di aver capito ogni cosa, ecco che Alessia ribalta nuovamente le posizioni e ti fa cadere nell'oblio. 




Tra flashback dolorosi e dure confessioni Angel inizierà a mettere in discussione tutto ciò che per una vita credeva di conoscere.
Tutto ciò che pensava fosse servito per crescere nel giusto e nel rispetto, in verità, è una triste bugia, una manipolazione della realtà. 
Dovete leggere Deep se vi piacciono le storie con giochi di potere, sottomissioni fisiche e mentali, dove la vittima diventa carnefice e il carnefice vittima del suo stesso gioco.
Voglio essere completamente sincera, non sono un'amante dei dark (ho il cuore tenero) e per me leggerli è sempre una sfida, ma ho sempre apprezzato lo stile di Alessia. Ho amato uncrossed series (sono una #teamMatt) e ho adorato i fratelli Wilson perciò quando Chiara mi ha dato la possibilità di leggere in anteprima Deep ne sono stata entusiasta. 
Ora che sono giunta al termine di questo primo volume non vedo l'ora di sapere cosa succederà. 
Anche questa volta Alessia non mi hai delusa.


Commenti