Recensione in anteprima "Prigioniera" di Annika Martin & Skye Warren






Titolo: Prigioniera

Autore: Annika Martin & Skye Warren

Editore: Grey Eagle Publications

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???

Serie: Prigioniera #1




La prima volta che lo vedo, mi sembra la personificazione del potere: minaccia allo stato puro e muscoli frementi, nonostante le manette ai polsi. È pericoloso. È selvaggio. Ma è anche l’uomo più bello che io abbia mai visto.
Quindi, mi nascondo dietro ai miei occhiali e al mio libro come faccio sempre, perché anch’io ho dei segreti. Poi, però, decide di partecipare al corso di scrittura che tengo all’interno della prigione, e mi conquista con la sua onestà. Nelle storie che scrive, mi racconta i suoi segreti e diventa sempre più difficile nascondere il mio. Quando si avvicina troppo, rabbrividisco. Solo le manette, le sbarre e le guardie lo trattengono. Di notte, non riesco a smettere di pensare a lui, da solo nella sua cella.
Ma è proprio quello il problema, con un animale in gabbia: non si può mai sapere quando morderà. Potrebbe usarti per scappare. Potrebbe persino trascinarti in una foresta e metterti una mano sulla bocca, per impedirti di chiamare la polizia. Potrebbe farti raggiungere l’estasi con tale intensità da annebbiarti la mente, impedendoti di pensare.
E tu potresti arrivare a desiderarlo più del tuo prossimo respiro.





Abigail è una studentessa con un progetto universitario da svolgere nel carcere di Kingman.
Grayson cerca il modo di evadere e ritornare dalla sua banda.
Lui la usa, non è il principe azzurro delle fiabe.

"... Anche prima che mi catturasse, quando tenevo il mio corso in prigione e lui era mio allievo il mio corpo rispondeva al suo..."

Entrambi hanno un passato oscuro , che lacera le loro anime che travolge le loro vite, ma che li unisce come calamite.
Abigail è una donna ferita nel profondo, dal passato difficile e con segreto che le lacera l'anima da quando è bambina.
Grayson e la sua banda sono uomini duri, sono fratelli, sono sopravvissuti.


Non hanno mai conosciuto l'amore, ma vivono per la vendetta. Quanto può essere sbagliato amare una persona che vive solo per vendicarsi? Cosa c'è di sbagliato nel provare sentimenti per un ricercato, un violento, un assassino?
Non so rispondere ma prendo in prestito le parole del cappellaio matto di Alice...

"Non esiste la persona perfetta. Esiste chi combacia con la nostra imperfezione"

Non posso svelare altro della trama perché pagina dopo pagina si entra in una storia complicata , difficile da digerire, una storia fatta di violenza e soprusi che hanno segnato i protagonisti in modo indelebile.
Le autrici riescono a parlare di temi davvero forti facendo aprire un pó alla volta il cuore dei personaggi.
Ci fanno entrare nel loro intimo, con empatia e soprattutto con una delicatezza secondo me davvero encomiabile.
Tra Grayson e Abigail c'è qualcosa di più di un semplice attrazione sessuale, sono uno l'ancora di salvezza dell'altro.
Attendo con ansia l'arrivo del secondo capitolo di questa storia, perché nonostante tutto Grayson e la sua banda non hanno smesso di cercare la vendetta, il proprio riscatto.
Adesso però la priorità è un altra, ora devono salvare degli innocenti prima che sia troppo tardi.






Commenti