Recensione "So wicked" di Melissa Marino





Titolo: So wicked

Autore: Melissa Marino

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo ebook: 12,90 euro 

Serie: A bad behavior series #3



Il destino ha uno strano modo per divertirsi.

La vita di Alexis si basa su due cose: i dolci e i dettagli della sua vecchia esistenza a Chicago, cosa, questa, che lei ha sempre cercato di nascondere in tutti i modi. Tuttavia, ora, certi segreti stanno per essere portati alla luce da un uomo che li conosce.

Marshall è disposto a tutto, specie da quando si è trasferito dall’altra parte del Paese per aprire un cocktail bar esclusivo, eccetto che... lavorare con Alexis, l’ex moglie del suo migliore amico e socio in affari. Inserire nel suo menù i dolcetti alcolici di Alexis sarebbe un valore aggiunto, ma un accordo di questo tipo significherebbe... finire a letto con il nemico!

Combattuti tra la diffidenza e il desiderio, Alexis e Marshall cedono a una relazione proibita e ardente. Sanno che, se qualcuno li dovesse scoprire, le conseguenze sarebbero devastanti, ma... è una cosa difficile da ricordare perché, quando stanno insieme, tutto è davvero bellissimo.
Buon pomeriggio! Oggi vi parlo di So wicked, ultimo volume della trilogia di Melissa Marino.
Prima di iniziare a leggere questo romanzo ero letteralmente divisa tra due scelte, ovvero se leggerlo o meno.
Questo perchè la protagonista femminile altro non è che Alexis, madre della piccola Delilah ed ex moglie di Aaron e io l'ho profondamente odiata nel primo libro.
Dall'altra parte volevo leggerlo perchè Marshall mi ha sempre incuriosita e alla fine ha vinto la curiosità, come accade sempre nei miei casi e indovinate? Ho amato questo libro.
Mi sono ricreduta su Alexis e alla fine è quella che ho preferito di più tra le tre protagoniste della serie.
Dimenticatevi la Alexis che abbiamo conosciuto in So twisted e So screwed, perchè qui la Marino ce la presenta in modo diverso. Ce la mostra per come è davvero.



Lei cerca di farsi forza, cerca di andare avanti, ma non riesce a superare una sua scelta avvenuta nel passato. Alexis è stato un personaggio che ha avuto una grande crescita, cerca di migliorare e dimenticare il passato.
Marshall invece? Che dirvi di lui? Mi ha letteralmente conquistato. Ho amato come il suo odio per la vecchia Alexis si sia trasformato in passione e amore per la nuova Alexis, un sentimento talmente forte da andare contro il suo migliore amico Aaron, che sappiamo essere l'ex-marito di lei.

"Potevi fuggire dal tuo passato, ma non potevi nasconderti per sempre.
Il mio passato mi stava ora fissando dritto negli occhi ed era su tutte le furie."


Melissa Marino in So wicked mi è sembrata più matura.  Il suo stile di scrittura rispetto al primo è più perfezionato, la storia raccontata è più profonda e la caratterizzazione dei personaggi è ben delineata e studiata.
So wicked è la perfetta conclusione per questa trilogia ed è diventato il mio preferito della serie. 
Spero di poter leggere presto altre opere di questa autrice!



Commenti