Review Party "Sulle tracce di Jack lo Squartatore" di Kerri Maniscalco










Titolo: Sulle tracce di Jack lo Squartatore 

Autore: Kerri Maniscalco

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: 20 euro 

Prezzo cartaceo: 15 Settembre 2020 

Sulle tracce di Jack Lo Squartatore





È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.

Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d’esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.


Oggi inizia settembre e con questo nuovo mese arrivano tante uscite imperdibili. Tra queste troviamo i primi tre volumi di una serie tutta da scoprire in uscita il 15 settembre per Mondadori.
Questa serie sarà composta da quattro volumi, di cui i primi tre arriveranno lo stesso giorno e il quarto e ultimo volume invece sarà pubblicato a novembre. 
Primo volume della serie è Sulle tracce di Jack lo Squartatore. Volume introduttivo dove ci verranno presentati i protagonisti e l'inizio della loro avventura.

18 days until publication (!!!) and Cressworth items for your bookish  collection

Ambientato nella Londra Vittoriana, periodo storico che io personalmente amo, Kerri Maniscalco ci narra le vicende di Audrey Rose Wadsworth. Ragazza diciassettenne, figlia di un lord di Londra molto importante e piena di grinta. Ad Audrey Rose non interessa seguire le tradizioni tipiche della Londra dell'Ottocento e complice suo zio, inizia a studiare quello che più le piace, ovvero la Medicina Legale.
Ed è così che la nostra protagonista inizia a sezionare cadaveri, cercare di risolvere misteri e diventare quello a cui aspira.
La strada di Audrey Rose si incrocerà con quella di Thomas Cresswell, assistente di suo zio. Lui è un ragazzo freddo, sempre sulle sue, pronto a cercare ogni piccolo dettaglio di ogni cosa, seppur nascosto e magari alla vista degli altri insignificante. 


Stalking Jack the Ripper by Kerri Maniscalco
Un romanzo pieno di mistero, di crimini orribili e macabri da risolvere, un richiamo a Jack lo Squartatore, a Sherlock Holmes. Sulle tracce di Jack lo Squartatore è un libro avvincente, perfetto per chi ama il mistero, il risolvere gli omicidi e tutto quello che ne comporta. Leggendo questo libro non ho potuto fare a meno di pensare alla serie TV Netflix Lucifer. Sotto alcuni aspetti Thomas e Audrey Rose ricordano molto Lucifer e Chloe e non solo per i misteri da risolvere! Un inizio scoppiettante e perfetto per quella che ha tutti i presupposti per essere la serie dell'anno. E nonostante questa prima avventura finisca, non potrete fare a meno di prendere il secondo libro e leggere che cosa farà la nostra protagonista e come si evolverà il rapporto tra lei e Thomas!



Commenti

  1. Ciao Chiara! Anche io l'ho trovata una lettura piacevolissima!
    Che bello il paragone che hai fatto con la serie Lucifer! *-*

    RispondiElimina

Posta un commento