Blog Tour "Il potere della luce" di Elisabetta Gnone








Titolo: Il potere della luce

Autore: Elisabetta Gnone

Editore: Salani Editore

Serie: Fairy Oak #3





La guerra travolge la valle di Verdepiano. Gli abitanti di Fairy Oak organizzano la difesa, ma il dubbio avvelena i loro animi: il Nemico è riuscito a insinuarsi tra le gemelle? L'Antica Alleanza tra Luce e Buio è spezzata? Nonostante l'affetto di Vaniglia, Pervinca è costretta a fuggire ed è allora che il Nemico sferra l'ultimo attacco. Le mura di Fairy Oak sembrano resistere, ma il Signore del Buio ha in serbo una sorpresa che sconvolgerà gli assediati... Forse però non tutto è come appare. La Luce deve ancora mostrare il suo immenso potere e l'amore nasconde ancora un segreto. Si conclude con questo emozionante episodio il lungo racconto di Felì, la piccola fata luminosa che veglia sulle streghe gemelle di Fairy Oak. 

Età di lettura: da 8 anni.


Continua l'avventura delle due nostre protagoniste, ma ricordate cosa hanno vissuto finora Vaniglia e Pervinca?
Due sorelle gemelle, tanto simili quanto diverse.

Pervinca, chiamata anche "Vì", è una strega del Buio. Ha i capelli corti color cannella e una voglia color pervinca sulla pancia dalla quale ha preso il nome. È innamorata di Grisam, con il quale si fidanza, ma dato il suo disgusto per le cose romantiche è difficile farle ammettere che le piace. È ribelle, disordinata, coraggiosa e introversa, infrange spesso le regole e disubbidisce alla sua tata, Felì, chiudendola in un barattolo. Ha un ragno chiamato Rex, non sopporta Scarlet Pimpernel ed è, con sua sorella, la migliore amica di Flox Pollimon e di Shirley Poppy .Vaniglia, chiamata anche "Babù" è invece una strega della Luce e ha lunghi capelli color del pane. Sempre gentile ed educata, è sensibile e ordinata, ma saprà dimostrarsi anche coraggiosa e leale. È l'unica a non dubitare mai della sorella Pervinca e sarà anche grazie alla sua fiducia che le gemelle riusciranno a sconfiggere il Terribile 21; colleziona matite, penne e gomme. Inizialmente ha una cotta per Grisam, ma, quando lui si dichiara a Pervinca, i sentimenti che prova per il ragazzo diventano fraterni; in seguito s'innamora di Jim, che accetta di sposare. Le sue migliori amiche sono Flox e Shirley.




Nel primo volume, Il segreto delle gemelle, inizia la narrazione di questa magica storia che ha come ambientazione la magica Fairy Oak.

A Fairy Oak nascono, a dodici ore di distanza l'una dall'altra, Pervinca e Vaniglia Periwinkle. Pur identiche nell'aspetto, le due bambine sono molto diverse caratterialmente: Pervinca, soprannominata Vì, è coraggiosa, ribelle e con note di dolcezza, mentre Vaniglia, soprannominata Babù, è gentile, dolce ma coraggiosa e testarda. Inoltre, le gemelle hanno anche poteri contrastanti: Pervinca è un Magico del Buio, mentre Vaniglia un Magico della Luce, e insieme rappresentano l'Equilibrio. Per questo motivo, intorno al decimo anno delle gemelle, il Terribile 21 , un antico nemico del villaggio, attacca Fairy Oak cercando di separare le gemelle per far trionfare il Buio sulla Luce.
Nel secondo volume invece, L'incanto del buio, Zia Tomelilla e Duff Burdock capiscono che il Terribile 21 vuole le gemelle, così la donna dà a Pervinca il Libro Antico per capire come salvare il villaggio. Proprio a causa del libro, però, Pervinca scappa nei boschi per cercare un bastone-spada citato nel volume e viene catturata dal nemico; intanto, Fairy Oak comincia a cedere sotto l'assalto del male, quando improvvisamente le truppe si ritirano. Il giorno dopo l'attacco, Pervinca fa ritorno nel villaggio, comportandosi, però, in modo strano: poiché nessuno è mai tornato dopo un rapimento, gli abitanti cominciano a dubitare della lealtà della bambina e credendo si sia alleata col nemico.



Cosa succederà in questo terzo volume? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo!


Commenti