Review Party "Cucina e Burlesque" di Gioia De Bonis

 

Cucina e Burlesque

Gioia De Bonis 

Self-publishing

Acquistalo, qui.


Philippe ha 33 anni e un sogno e Mirta, invece, a soli 26, sta vivendo il suo. Cos’hanno in comune una cameriera sbadata e un cuoco da stella Michelin? Nulla, sembrerebbe, ma Philippe e Mirta, pur essendo due persone così diverse, sono governate dalla stessa caparbietà: lui vuole ottenere la sua stella ad ogni costo e lei ha deciso di mettersi contro tutto e tutti, vivendo una doppia vita, per fare ciò che desidera da sempre.

Presto però quei due mondi collideranno e quei due testoni che li abitano capiranno che l’amore è come una buona ricetta: servono solo gli ingredienti giusti per farlo funzionare!

Segreti, bugie e travolgente passione. Fuoco e Fiamme.

Parole affilate come coltelli e ricordi che bruciano come padelle fiammeggianti.

Philippe e Mirta, sapranno destreggiarsi fra i fornelli della passione, per arrivare a danzare sotto le stelle?


Tutto inizia con un classico: il tradimento. Philippe è a un passo dal suo matrimonio con la persona che più ama. È sicurissimo dei suoi sentimenti, nonostante qualcuno lo abbia messo in guardia.

Ed è così che, proprio alla vigilia del grande passo, trova la sua futura moglie insieme ad un altro. Il suo migliore amico. La sua spalla. Il suo braccio destro.


È un brutto colpo per Philippe che, dopo essersi presentato al suo matrimonio compiendo un gesto inaspettato per tutti, decide di lasciare la Francia e il suo ristorante sur la rive gauche e partire alla volta dell'Italia, meta Firenze.

La sua strada si scontrerà con quella di Mirta. Mille lavori diversi e mille personalità dominano la sua vita. Era stata la babysitter di bambini indemoniati, aveva fatto ripetizioni, era stata assistente bibliotecaria e aveva fatto la cameriera in un locale.

Tutto per aiutare sua nonna, l'unica persona che l'aveva aiutata a vivere il suo sogno.


Due caratteri così diversi come quelli di Mirta e Philippe voleranno in un altalena di sensazioni e di emozioni contrastanti, oscillando tra l'amore e l'odio.

Una storia divertente, passionale, emozionale.

Insomma, una scrittura che va ad accarezzare tutti i sensi della cucina, grazie all'eccezionale Philippe, e dell'amore.

Due cose che, poi, non sono troppo distanti.

Gioia De Bonis ci presenta i personaggi attraverso i dialoghi e la voce narrante esterna. Tutto è raccontato in terza persona, e questo mi ha dato la sensazione di guardare un bel film.

Una lettura da non perdere!


Commenti