Review Party "Grida il mio nome" di Chiara Cavini Benedetti




Titolo: Grida il mio nome

Autore: Chiara Cavini Benedetti

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???

Data d'uscita: 14 Ottobre 2020

Serie: Silent Love #1


Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.
Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici. 
Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima. 
Sono molte le cose che Amber Riley nasconde. 
I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce. 
Una voce che non usa da mesi e che l’ha imprigionata nel silenzio. 
Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood. 
È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte. Amber dovrebbe stargli alla larga. 
Lui è pericoloso. 
È oscuro.
Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle. 
Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.
Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza. 
Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi. 
«Vorrei che l’unico motivo per cui il giorno dopo non riesci a parlare, fosse perché hai passato tutta la notte a gridare il mio nome.»



Esce oggi Grida il mio nome di Chiara Cavini Benedetti, primo volume della serie Silent Love che vede come protagonisti Noah e Amber. 
Nuova scuola, nuova vita. E' questo a cui si prepara Amber. In seguito a un evento particolare nella sua vita, Amber e suo padre si trasferisco e lei è costretta a iniziare una nuova scuola.
Con la sua presenza particolare Amber attira subito l'attenzione di vari studenti, in particolare quella di Noah Davis, il figlio del preside.


 Chiara ha caratterizzato i protagonisti in modo impeccabile. 
Noah circondato da tanti segreti e problemi che lo rendono proibito agli occhi di tutte le ragazze, in particolare di Amber.
Amber con una sofferenza enorme impossibile da superare. Attira subito l'attenzione di Noah che vuole scoprire tutto di lei, e chissà se ci riuscirà!
Noah Davis. Cosa posso dire di lui? Sono follemente impazzita per lui. 
Ho adorato anche il personaggio di Amber.
Amber è ancorata al passato, non riesce ad andare avanti, ma prova a dimenticare. 
Mi è piaciuto come Chiara abbia descritto il suo problema riguardo alla voce. Man mano che leggevo pagina dopo pagina, la pelle d'oca non mi ha abbandonata neanche per un secondo.


Grida il mio nome non è un semplice romanzo young adult. Chiara non si limita a descrivere con leggerezza gli anni del liceo, fa molto di più. Ci dono due protagonisti, che, pur avendo una giovane età, hanno un enorme peso a fare ombra sulle loro vite. Grida il mio nome è una storia profonda, a tratti dolorosa. E' una storia che fa riflettere. E' una storia che si fa amare nell'imperfezioni dei due protagonisti. 
Noah è ombra. Amber è luce. Ma senza la luce non abbiamo l'ombra. E senza Amber non abbiamo il vero Noah.


Chiara Cavini ha uno stile diretto, lineare e semplice. Non si perde in descrizioni inutili. La storia di Noah e Amber fa riflettere.
Fa sognare
Fa amare.
Di solito non amo leggere romanzi young adult, ma Chiara mi ha trasportata senza dire nulla nel mondo di Noah e di Amber e ho amato conoscere ogni piccolo dettaglio delle loro vite e dei loro sentimenti. Ci donano una parte di loro che non è possibile non amare. E spero che come me, anche voi possiate amare questa storia.

"Noah mi aveva detto di essere fuoco. E io volevo bruciarmi. Ma non volevo ridurmi in cenere."



Commenti