Blog Tour "La storia perduta" di Elisabetta Gnone

 







Titolo: La storia perduta

Autore: Elisabetta Gnone

Editore: Salani Editore

Serie: Fairy Oak #4





Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure. Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia, proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico. Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.
Età di lettura: da 8 anni.





Le copertine sappiamo che sono un po' il biglietto da visita di un libro e di solito rappresentano il libro in una singola immagine.
Se mettiamo in confronto le copertine dei 4 volumi dedicati a Fairy Oak potremo notare come le due gemelle Vaniglia e Pervinca siano cresciute, evolvendo il loro rapporto.
Osservando la copertina del primo volume, Il segreto delle gemelle, possiamo notare come le due siano l'una l'opposto dell'altra. Luce e Buio.





Passando al secondo volume, L'incanto del buio. notiamo come le due iniziano ad andare nella stessa direzione, nonostante ci sia ancora un distacco.





Osservando la copertina del terzo volume, Il potere della luce, notiamo l'amore che unisce le due gemelle, ormai unite tra di loro.




Infine passiamo all'ultima copertina, La storia perduta. Qui vediamo Pervinca e Vaniglia unite, pronte ad affrontare qualunque cose le aspetti insieme ed unite.

Commenti