Recensione "Autumn Love" di Deborah Fasola e Federica Leone

 

Autumn Love

Deborah Fasola-Federica Leone

Self-publishing

Scarlet, nella sua vita, ha sempre messo al primo posto il lavoro, anche perché in amore non ha mai avuto fortuna, e imputa la colpa di tutto ciò a Nathan Jackson.

Lui incarna fisicamente il suo ideale, peccato che sia anche un indicibile stronzo, arrogante e sfrontato.

Non avrebbe più voluto vederlo, dopo il torto che le ha fatto quando erano ragazzi, ma il destino non solo li ha messi più volte sulla stessa strada, ora saranno costretti a collaborare e nessuno dei due potrà tirarsi indietro, nemmeno i loro cuori che, una volta ritrovati, inizieranno a battere sempre più forte.

Vincerà la ragione o il sentimento?




Contraddittori. Matti, fuori di testa, sopra le righe. Preferiscono odiarsi, invece che amarsi. Fanno la guerra, si uccidono, calpestano e spezzano il cuore dell'altro per poi cercare, disperati, di ricomporre quei pezzi distrutti, in un impeto di indicibile amore e passione. 

Loro sono Red e Cain. 

La bussola e il faro. 


Pensavo che innamorarmi di Drew, il Co-protagonista di Summer Love, mi avrebbe oscurato gli occhi di fronte al bel Nathan. E, devo essere onesta, questo piccolo impiccio l'ho trascinato per qualche capitolo. 

Poi, però, ho scoperto davvero le anime di Scarlet e Nathan e, dietro a quei personaggi, ho visto delle persone reali, forgiate dal dolore e fatte di debolezze. 

Scarlet è un personaggio forte, che ha superato tutti gli ostacoli che la vita ha posto nel suo cammino ed è diventata una donna risoluta e testarda. 

Nathan è uno stacanovista e un uomo che deve fare i conti con i fantasmi del suo passato, che non fa che tormentarlo. 

Quando si incontrano, i ricordi tornano a unirli e separarli al tempo stesso. 

Ma quante volte ci si può innamorare della stessa persona? 


Se Summer Love mi aveva divertita ed emozionata come su un'altalena, Autumn Love ha raggiunto quell'apice di emozioni che difficilmente riesci a provare durante la lettura. 

Ci sono, infatti, dei libri strutturalmente perfetti, che ti fanno star bene durante tutta la lettura. 

Ci sono, poi, altri libri con cui si crea sintonia, con dei personaggi che escono da quelle pagine e iniziano a vivere in te e accanto a te, dominando la tua mente e il tuo cuore. 

Questo è stato il caso della lettura del nuovo libro firmato Fasola-Leone. 

Un libro che mi ha fatto sognare. 

Un libro che mi ha fatto amare. 

Un libro che mi ha fatto rivivere. 

Un libro che, ovviamente, non dovete perdervi perché otterrà un piccolo posto nel mio cuore.



Commenti