Recensione "Ladra di cuori" di Valentina Facchini








Titolo: Ladra di cuori

Autore: Valentina Facchini

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro 








Avevo giurato che il mio sguardo non si sarebbe mai più posato su di lei. Di solito sono un uomo di parola, ma posso sopportare di andare contro me stesso se in palio c’è la vendetta.
Quindi eccomi qui, ad aspettarla fuori dal carcere. Dopo diciotto mesi di silenzi e lontananza forzata, sono pronto a batterla al suo stesso gioco, e questa volta non mi farò abbindolare così facilmente. Non mi farò più tentare dal profumo della sua pelle o dal suo sarcasmo tagliente o… dall’amore che per un attimo ho pensato di provare.
Perché quell’amore era una bugia.
Perché lei è capace solo di fingere.
E di rubare.
Quella ladra ha qualcosa che mi appartiene, e io la rivoglio, costi quel che costi. Il mio piano è semplice: minacciarla, pedinarla fino a quando non cederà, mi ridarà quel maledetto quadro e implorerà il mio perdono. Sì, voglio che mi implori.
Facile e veloce sulla carta, quanto difficile e complicato quando i miei occhi incontrano i suoi. Diciotto mesi di prigione scalfirebbero anche il diavolo, ma non lei.
Lei, la persona più arguta e caparbia che abbia mai incontrato.
Lei, la donna che voglio incastrare e rispedire per sempre in quella maledetta prigione.
Lei, la Ladra di Cuori.
Ladra di Cuori è una storia di seconde possibilità e di quadri rubati, ma soprattutto di sentimenti contrastanti. Perché, si sa, amore e odio sono due facce della stessa medaglia.


Liberamente tratto dall’anime Occhi di Gatto


Buon pomeriggio a tutti, in questa prima domenica di Novembre vi parlerò di Ladra di cuori di Valentina Facchini.
Chi non ha passato pomeriggi su pomeriggi e mattine su mattine incollate davanti alla TV per scoprire tutto sulle tre sorelle protagoniste dell'anime Occhi di gatto? Beh, la nostra Valentina Facchini ha scritto un retelling in chiave moderna di questo meraviglioso anime, ovvero Ladra di cuori.
Ladra di cuori è il primo volume di quella che si prospetta essere una trilogia e ci narra la storia di Adeline, sorella maggiore di tre.
La nostra Adeline è conosciuta come Ladra di cuori, nessuno conosce la sua vera identità finchè non viene messa con le spalle al muro da una persona vicino a lei. Da colui che amava e che credeva di essere amata, Josh.
Quando i due si rivedono, tra loro aleggiano tanti sentimenti contrastanti.
Odio. 
Rabbia. 
Risentimento.
Rimpianto.
Passione.
Amore.
Anche se entrambi non vogliono più ammetterlo, si sono amati in un modo viscerale. In un modo che toglie il respiro e che ti fa amare l'amore. 
Tutto finchè Adeline non è costretta a rimanere 18 lunghi mesi in prigione.
In questo tempo la nostra protagonista ha avuto modo di pensare per lei stessa, per le sue sorelle, ma anche per lui.
Ora è arrivato il momento di fare i conti e Josh e Adeline ve ne faranno dire di tutti i colori!


Valentina Facchini torna con un romanzo incentrato sul mistero, sulle seconde possibilità. Un romanzo intrigante e passionale, misterioso e coinvolgente. Torna con un romanzo che bisogna leggere assolutamente. 
Ci mostra due protagonisti testardi, pronti a raggiungere i propri obiettivi. 
Abbiamo Adeline che farebbe di tutto per tenere le sue sorelle al sicuro e abbiamo Josh che vuole distruggere a tutti i costi la Ladra di cuori, ma riuscirà a farlo? In fondo Adeline ha rubato anche il suo di cuore.

“Le persone erano capaci di fare del male a chi dicevano di amare. Avevo ingannato l’uomo che amavo. E l’uomo che amavo mi aveva incastrata. Nessuno di noi aveva avuto pietà dell’altro”

Ladra di cuori è un romanzo perfetto da leggere in questo periodo autunnale, con il kindle e una tazza di tè davanti alla finestra.
Adeline e Josh sono due personaggi ben  caratterizzati. I due sembrano andare l'uno contro l'altro e cercano di tenere fede alle loro convinzioni, ma non si può remare contro 
l'amore e il proprio cuore.
 
"Lei era la mia Regina di Cuori.
E io il suo Re di Cuori."





Commenti