Recensione "Pazza idea" di Lexi Ryan







Titolo: Pazza idea 

Autore: Lexi Ryan

Editore: Newton Compton editori 

Prezzo ebook: 5,99 euro 



Un matrimonio in famiglia con un fidanzato finto, genitori impiccioni, e un ex ossessivo… Cosa potrebbe andare storto?
L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.




Lui è un bellissimo e fascinoso vigile del fuoco, lei invece, è un'esotica infermiera tutto pepe.
Entrambi vivono un momento particolare della loro vita. 
Carter da tutti viene considerato un eroe, ma lui si sente tutto tranne questo. Dopo la drammatica morte di un suo compagno, Carter, che ne sente la responsabilità, diventa cinico, distaccato, usa le donne come scacciapensieri, ma lui non è questo. 
Teagan scappa da un passato doloroso, che l'ha lasciata ferita. Un ex che non la lascia in pace, una famiglia che in realtà non la conosce. 


Ma complice un'asta per single e un matrimonio in famiglia, Carter e Teagan si ritrovano a dover fingere di essere una coppia.
Nella realtà sono amici, si conoscono da anni, ma hanno sempre mantenuto rapporti fraterni. 
Lui lo fa per liberarsi di tutte le donne che lo desiderano, lei per affrontare un suo ex, invitato al matrimonio di sua sorella. 
Ma fingere per loro non è assolutamente difficile vista la forte attrazione che li unisce.

      "È una pazzia". 
       "Allora dimmi di fermarmi" 
       "Non voglio che ti fermi" 

Entrambi però, nonostante siano amici, si nascondono passati fatti di scelte sbagliate e sensi di colpa logoranti. 
Pazza idea è un libro fresco, che si legge velocemente, è frizzante, ironico ma anche carico di sentimenti. 
I punti di vista sono alternati e ci fanno entrare nell'animo dei protagonisti. 
Pazza idea è autoconclusivo ma ho scoperto solo dopo averlo letto che è il quinto volume  della serie che parla dei fratelli Jackson, che ovviamente ora andrò a recuperare. 
Buona lettura.




Commenti