Recensione "Proprietà del Boss" di Julia Sykes









Titolo: Proprietà del Boss 

Autore: Julia Sykes 

Editore: Grey Eagle Publications 

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???

Serie: Dolce prigionia series #4






Io e Carmen Ronaldo abbiamo una lunga storia di odio. 
Lei è mia nemica, ha un ruolo influente in un cartello rivale.
Quando anniento la sua organizzazione, decido di risparmiarla.
Ora, l’altera e gelida Carmen non è più mia nemica.
È semplicemente mia.



Proprietà del boss è il quarto volume della serie Dolce Prigionia di Julia Sykes e mi ha letteralmente stregata.
Inizio con ringraziare Chiara che me l'ha fatta conoscere e mi sopporta durante i miei "scleri librosi"
Ma torniamo a noi… 
Sofia è stata rapita e presa in ostaggio da Pedro Ronaldo, in un palese atto di guerra contro Adriàn. 
Mateo, aiutato da Adriàn e Stefano Duerte irrompono nella tenuta di  Ronaldo per liberarla. 
Hanno una talpa all'interno della villa, la bella Carmen, sorella di Pedro, che fa un patto con  Adriàn.
Lei li avrebbe aiutati a salvare la dolce Sofia dal suo spietato fratello in cambio della libertà e del controllo del cartello della sua famiglia. 
Ma Stefano stupisce tutti, e rivendica Carmen per sé.
 " E' una strategia", dice.
"Se la sottomette è come aver sottomesso il cartello al suo potere", dice. 
Ma lui non l'ha mai dimenticata. Questo però,  non lo dice. 

           "Nell'arco della notte, sarei diventato il boss della droga più potente del Messico, e avrei rivendicato la donna che bramavo. Carmen non sarebbe stata più la mia debolezza, bensì un simbolo della mia forza." 

Dodici anni prima, lui e Carmen passano una travolgente notte insieme, ma lui tradisce le confessioni che lei gli fa, e le sfrutta per sovvertire il potere dell'organizzazione. 
Fa uccidere il  padre di Carmen e lui diventa il nuovo boss, ma, a pagarne le conseguenze, ne è proprio Carmen. 
Accusata di tradimento e senza nessuna protezione viene ceduta da suo fratello a Miguel Armendariz, spietato braccio destro di Pedro. 
Quello che subisce Carmen la devasta fisicamente e mentalmente, ma lei non si arrende.
Ora però ritrovarsi ostaggio di Duerte la destabilizza, fa crollare ogni sua certezza, perché la mente dice una cosa ma il suo cuore non è d'accordo. 


La storia di Carmen e Stefano mi ha incuriosito dall'inizio. 
A differenza delle precedenti, qui la protagonista non è una ragazza innocente e all'oscuro del mondo pericoloso che circonda la vita dei boss dei cartelli della droga. 
Carmen Ronaldo conosce bene la realtà, lei ci è nata, lei è un capo.
La fredda e intelligente Carmen. 
Ma la realtà è sempre una medaglia a due facce.
Se da una parte troviamo una donna risoluta, spietata e determinata, capace di tener testa a uomini feroci, dall'altra c'è una donna violata, fragile che non crede più nell'amore. 
Ho divorato questo romanzo in poche ore, non riuscivo a staccarmene. 
La Sykes è stata encomiabile, ha giocato molto sulla psicologia dei personaggi, andando a sviscerare entrambi. 
Ci fa entrare nella loro testa, nei loro cuori. 
Stefano viene descritto come un sociopatico, un uomo crudele e senza scrupoli, ma con la sua Carmen è tutt'altro. 
Capisce che qualcosa o qualcuno ha demolito la sicurezza della donna che conosceva ed è pronto a tutto per capire e per farla sentire al sicuro. 
Tra rapimenti, colpi di scena e sparatorie vediamo pian piano i due protagonisti sempre più  vicini e pronti a riprendere da dove si erano lasciati. 
Questa serie mi ha conquistato, in un crescendo di emozioni. 
Nonostante Adriàn e Valentina restino i miei preferiti, Stefano e Carmen raggiungono il podio a mani basse. 
E ora aspettiamo la prossima storia… 
Marisol e Raul.
Io ve lo dico già… Povera Marisol, ho la sensazione che non avrà per nulla vita facile. 









Commenti