Review Party "Il principe d'Acciaio" di V.E. Schawb





Titolo: Il principe d'Acciaio

Autore: V.E. Schawb

Editore: Mondadori

Prezzo ebook: 9,99 euro 

Prezzo cartaceo: 19,00 euro

Serie: Shades of Magic #1




L'acclamato fenomeno fantasy Shades of Magic diventa un graphic novel con questo emozionante prequel.

In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell'esilio.



Oggi recensione un po' particolare. E' la prima volta che mi dedico alla lettura di una graphic novel ed è la prima volta che sono qui a parlarvene. Amo leggere fumetti e manga, ma non mi ero mai approcciata a questo genere e sono rimasta piacevolmente colpita. Beh, da V.E. Schawb potevamo mai essere delusi?
Il principe d'acciaio è una sorta di prequel che apre le porte alla trilogia più famosa dell'autrice, ovvero A darker shadow of magic.
Un inizio scoppiettante, intriso di mistero, che ci introduce in una storia particolare.
Il protagonista è Maxim, futuro sovrano che, dovendo svolgere i voleri del padre, che regna la Londra rossa, è costretto a trasferirsi in una città distrutta e cercare di farla rinascere comportandosi da buon sovrano.
Lui però non è l'unico personaggio importante che incontreremo, infatti a farci compagnia ci saranno anche Arisa e Isra, una maga molto crudele e la sua cara nipote. 


L'autrice in questo primo volume ci mostra i vari personaggi, dandoci una descrizione approfondita per ognuno di loro. Ci lascia delle nozioni importanti riguardo l'ambientazione che ci fa capire in modo più chiaro la struttura della storia anche senza aver letto i volumi della trilogia.
E' una storia  che bisogna gustare vignetta dopo vignetta. E' una storia che ti cattura con l'unione di tanti colori oscuri e particolari. E' una storia che riesce a farti sentire all'interno delle vicende che vedono Maxim come protagonista.
La storia è ben caratterizzata, i dialoghi non sono banali e inutili e vogliamo parlare dei disegni? Tutta la graphic novel, dalla cover all'ultima pagina è una cavolo di opera d'arte.
Perfetta.






Commenti