Aspettando il Natale con la Queen Edizioni-Casella 2: "Chiamami Melly" di Alessandra Fortunato

 


Buongiorno a tutti, ieri è finalmente iniziato dicembre, il mio mese preferito dell'anno. Dicembre è un mese magico che, con le feste e l'atmosfera, ci fa sentire più felici. La Queen Edizioni insieme a tanti blog meravigliosi ha organizzato un calendario dell'Avvento a tema libroso e oggi aprirete con me la seconda casella che nasconde il libro Chiamami Melly di Alessandra Fortunato!






Titolo: Chiamami Melly

Autore: Alessandra Fortunato

Editore: Queen Edizioni

Prezzo ebook: 1,99 euro 

Prezzo cartaceo: 12,90 euro 






Melly è una sognatrice, uno spirito ribelle e divertente che desidera una vita migliore. Lasciata la sua amata Sicilia, si trasferisce al nord dove trova un lavoro come assistente del dottor Valenti. Grazie al suo carattere spigliato, Melly, si circonda di amicizie e persone che amano stare in sua compagnia. Sembra tutto perfetto finché, un ammiratore segreto non decide di stravolgere la sua vita con poesie d’amore a lei dedicate.
Le emozioni provocate da uno sconosciuto, spingono Melly alla ricerca di ciò che manca nella sua vita… l’amore.



La protagonista di questa storia è Carmela Rizza. Stufa di tutto quello che ha dovuto vivere, decide di cambiare radicalmente la sua vita, partendo proprio dal suo nome. Infatti, proprio come ci fa intuire il titolo del romanzo, la nostra protagonista inizia a farsi chiamare Melly. Una sorta di iniziazione per una nuova vita che la vede anche abbandonare la calda Sicilia per trasferirsi nel suo opposto più grande, ovvero la grande Milano.



Melly è una forza della natura. Determinata, testarda e pronta a farci ridere riscaldandoci il cuore. Nel suo cammino incontrerà tante persone che, nel bene o nel male, entreranno a far parte della sua nuova vita. Alcune di essere la faranno innervosire, mentre altre la renderanno felice e spensierata.
Tra queste nuove conoscenze dobbiamo nominare assolutamente i suoi datori di lavoro nello studio dentistico, Giorgio e Giacomo. Due uomini diversi, sia caratterialmente che moralmente, ma entrambi bellissimi. Certo, resistere a tanta bellezza sembra proprio difficile! Chissà se la nostra Melly ne uscirà indenne!

"Quelli che incontravo lungo il mio cammino si chiedevano come fosse possibile che una donna del sud, trasferitasi al nord, si chiamasse Melly, e in effetti era un po' bizzarro."

La vita di Melly però ha tante sorprese dietro ogni angolo e infatti, senza che lei se lo aspettasse, un giorno inizia a ricevere bigliettini ricchi di amore da un ammiratore segreto. La nostra protagonista così inizia a cercare indizi per capire chi si nasconde dietro quelle parole così dolci.

"Le nostre labbra si unirono e finalmente io riuscii a respirare. Era questa la sensazione che avevo avuto al contatto con le sue calde labbra, era stato come assaggiare l’ossigeno per la prima volta, era stato come risvegliarsi da un lungo e profondo sonno, era stato il bacio che avevo sempre sognato, quello di cui avevo letto e che avevo visto al cinema o nelle migliori serie tv…"

 La vita di Melly cambia radicalmente dalla sua Sicilia alla Lombardia, ma viene riempita di colori. Tanti meravigliosi colori. Colori che rappresentano l'affetto, l'amicizia e soprattutto l'amore. Chiamami Melly non è una lettura impegnativa, ma è perfetta per sognare  e colorare di gioia le nostre giornate stancanti e un po' stressanti.  


Commenti