Recensione "Baci di luna, lacrime d'oceano" di Benedetta Cipriano









Titolo:  Baci di luna, lacrime d'oceano 

Autore: Benedetta Cipriano

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,00 euro 

Serie: La luna nell'oceano #2 




Nel suo nome è incisa la notte, nei miei occhi l’oceano.
Quello stesso oceano che ha spezzato i suoi sogni, riducendo il suo cuore in polvere.
Un oceano che ho sostituito col cemento, con il rumore assordante di una città che non mi appartiene. Che bracca il mio cuore, che costringe quel muscolo a piangere in silenzio.
Sono lacrime d’oceano, le mie.
Perché io sono fatto di acqua, del sole al tramonto visto dalla spiaggia, di onde in burrasca, di sabbia che si attacca al cuore, all’anima, alle ossa.
Sono fatto di parole gridate al vento, di pensieri che si sciolgono nella schiuma bianca dell’oceano.
Ma ho scelto di andare via.
Ho scelto di partire, di correre per le strade di una città sconosciuta.
Di smettere di ritrovarmi tra le onde.
L’ho fatto per lei.
L’ho fatto per noi.
Perché lei è la mia piccola luna, l’unica che, più impavida e coraggiosa di un oceano, nonostante tutto, mi riporta sempre a casa.


Parlarvi di questo libro oggi per me è una grande emozione. Leggere questo libro è stata una grande emozione. 
Ritornare  nelle vite di Lua e Maverick è stata una grande emozione.
Benedetta Cipriano ha voluto fare un regalo a tutte le lettrice che in passato hanno amato La luna nell'oceano, primo volume della storia di Lua e Maverick. Con Baci di luna, lacrime d'oceano scopriamo cosa è successo dopo aver salutato questi due grandi protagonisti.
Maverick.
Dolce, testardo, innamorato follemente di Lua.
Lua.
Insicura, fragile e forte allo stesso tempo, innamorata follemente di Maverick.
Questi due protagonisti ne hanno vissute tante, ne vivranno tante altre, ma sono pronti ad affrontare tutto.
Dandosi forza con il loro amore.
Insieme,


Leggere questo libro mi ha fatto provare una grande nostalgia. Maverick e Lua sono due dei personaggi che più amo e leggere ancora delle loro vite, vedere i loro cambiamenti, i loro dubbi e le loro insicurezze, mi ha scossa. 
Vedere però che il loro amore era rimasto invariato, se non più forte di prima, mi ha riempito di brividi.
Benedetta mi ha fatto piangere anche questa volta. Non so dirvi quante lacrime ho versato per Maverick e Lua. Loro si sono insidiati sotto pelle. Sono due personaggi fragili, feriti ed ancorati ad un passato ricco di dolore, ma sono estremamente forti. 
Riescono ad andare avanti giorno dopo giorno senza però dimenticare.
Perchè il passato fa parte di loro. E' un qualcosa che ha portato alla formazione della loro persona e nel bene e nel male non si può ignorare.
Baci di luna, lacrime d'oceano è una storia ricca di amore, di tristezza, di dolore, di dolcezza. 
Come ogni sua singola opera, Benedetta è riuscita ad emozionarmi dalla prima all'ultima pagina.
Lei è una delle poche che riesce ad emozionarmi per ogni singola cosa.
Maverick e Lua con la loro fragilità, con la loro forza, con le loro insicurezze, con il loro amore, con ogni singola emozione riescono a farci amare la vita nonostante tutti gli ostacoli. 
Rivedere questi due personaggi, alla quale sono legata e al quale lo sarò per sempre, è stato incredibile. 
Sapere del loro ritorno mi ha fatto provare sensazioni contrastanti. 
Brividi.
Paura. 
Felicità.
Tanta felicità.
Anche questa volta Benedetta ha trasformato delle semplici parole in poesia e una semplice storia d'amore in un capolavoro.
Maverick e Lua ci donano i loro cuori e noi dobbiamo prendercene cura, amandoli in ogni loro piccolo difetto.
Grazie Benedetta per questa storia incredibile.





"Non esistono intemperie per i nostri cuori spezzati, perché insieme si ritrovano, si ricompongono, incollando perfettamente le parti mancanti. Si fondono e diventano imbattibili, forti, impavidi. Due cuori rotti, ma potenti, coraggiosi, indistruttibili. Proprio come il nostro amore."




Commenti