Recensione "Bryce-Il giocatore" di Nana Malone








Titolo: Bryce-Il giocatore

Autore: Nana Malone 

Editore: Hope Edizioni 

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???

Serie: Il giocatore series #1






Soldi, potere, prestigio e... fallimento. Bryce Coulter è... il Giocatore.
In procinto di essere all’altezza della sua eredità sportiva come tennista di fama mondiale, Bryce Coulter perde tutto il suo prestigio a causa di un infortunio. Ora che il suo futuro professionale è in pericolo, l'ultima cosa di cui ha bisogno è una partner di allenamento dalla lingua tagliente e dai colpi micidiali... o forse invece è proprio tutto ciò di cui ha bisogno.
Tami Ivey ha già abbastanza problemi con il suo lavoro e non ha bisogno di portarseli anche a casa. Per lei, giocare a tennis è l'unico modo per riconnettersi con la ragazza che è stata in passato. Quindi, il giorno in cui Bryce Coulter si presenta sul suo campo da tennis, lei decide di fare ciò che le riesce meglio: far scappare i ragazzi. Solo che Bryce non scappa. E forse lei non vuole che lui lo faccia..

E' uscito proprio ieri per la Hope Edizioni, Bryce, primo volume della serie Il giocatore di Nana Malone.
Bryce è il figlio maggiore della famiglia Coulter, conosciuta nel mondo dello sport per aver cresciuto dei campioni. Ognuno di loro è l'eccellenza nello sport che pratica, come lo era stato il padre e il nonno prima di loro. All'apice della propria carriera da tennista, però, Bryce subisce un brutto infortunio, che lo costringe a fermarsi e a rivedere la propria vita. Fisicamente provato e psicologicamente frustrato, Bryce inizia a non reggere più la pressione che la sua famiglia gli mette addosso.
In cerca di un po' di pace, una sera esce e si ritrova in un quartiere modesto, attirato dai rumori tipici della pallina da tennis che viene colpita con forza. Ed è proprio in questo umile campetto che Bryce vede Tami, una ragazza bellissima dallo swing potente. Qualcosa attira immediatamente Bryce verso questa ragazza, e non è solo l'aspetto da amazzone. In lei rivede la freschezza e la grinta che lui ha perso. E farà di tutto per convincerla a giocare con lui per riprendere in mano la propria carriera.


Tami è una donna indipendente che ha dovuto rinunciare alla carriera sportiva quando la madre si è ammalata. Un passato emotivo fragile, un ex che l'ha presa in giro, umiliata e lasciata nel peggiore dei modi. Tutto questo la rende una donna molto orgogliosa e fragile. "Non era reale. Non era possibile che stesse accadendo. Gli uomini come Bryce non chiedevano alle ragazze come lei di uscire" Due mondi opposti. Una passione in comune.
Il tennis. Una lettura rilassante, senza colpi di scena, né grandi drammi, e questo secondo me l'ha resa meno frizzante. Il personaggio di Tami all'inizio del romanzo mi piaceva molto, ma alla lunga il suo atteggiamento è diventato quasi pesante. Questa storia avrebbe avuto il potenziale per essere un romanzo davvero interessante, ma manca qualcosa, non c'è brio, non ci sono le farfalle nello stomaco. Quasi tutto gira intorno alla storia, molto fisica tra i protagonisti, mettendo in secondo piano tutto il resto. La mancanza di un epilogo poi, lascia la storia incompleta.



Commenti