Recensione "La notte dei ricordi" di Bianca Ferrari








Titolo: La notte dei ricordi

Autore: Bianca Ferrari

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 0,99 euro 

Prezzo cartaceo: 6,90 euro 




«Perché è così difficile per te ammettere che mi vuoi?»
«Perché quando mi inchiodi ai miei pensieri mi fai sentire fragile.»

Una camera d’albergo e un panino da mangiare davanti alla televisione: questo, il programma di Ian per la notte di Natale, che trascorrerà in solitudine con il ricorrente rimpianto di non essere salito sul treno che l’avrebbe portato alla felicità.
Quel treno si chiamava Fabienne, ma Ian l’ha perso undici anni prima e non sono previste nuove fermate.
Guidare per ore in una bufera di neve e raggiungere lo chalet di famiglia, dove verrà sgridata per aver fatto tardi al lavoro, è proprio la Vigilia di Natale che Fabienne vorrebbe evitare. La sua vita sentimentale ha preso una direzione che non la rende così felice come invece era stata tanti anni prima su una spiaggia della California.
Ma una serie di coincidenze porta Fabienne proprio nell’albergo di Ian obbligandola ad affrontare il suo primo vero amore e a fare una scelta importante.
Si dice che la notte di Natale sia tanto magica da far avverare i sogni più segreti di ognuno di noi, ma cosa succede se quei sogni sono capaci di spazzare ogni nostra convinzione?



Quest'anno sotto l'albero troviamo questo splendido regalo.
 Bianca  ci fa vivere una notte magica, sempre nello stile Ferrari.
Un pizzico di angst , tanto amore e nuove occasioni.
Perché non si può rinunciare all'amore, quello vero, quello che ci fa battere il cuore nonostante gli anni, nonostante la vita abbia preso una piega diversa.
Una novella che ci fa riflettere, che ci ricorda di lottare sempre per la felicità, perché vivere di rimpianti non è vivere.










Commenti