Recensione "L'errore che rifarei" di Penelope Douglas







Titolo: L'errore che rifarei

Autore: Penelope Douglas 

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Data Serie: Devil's Night Series #3 







Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l'hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.



E qui parte il sospirone…
Ahhhhhhhhh, Damon spietato psicopatico del mio cuore.
Eh già, perché io ho un debole per Torrance dall'inizio della serie. Lui sicuramente è il mio cavaliere preferito tra i quattro. 
Ma andiamo per ordine.
Nel primo volume, Il mio sbaglio più grande, abbiamo conosciuto un Damon freddo, distaccato, egoista e psicopatico, nulla lo scalfiva, quello che voleva se lo prendeva, anche la piccola Winter, figlia minorenne del sindaco.
Nel secondo volume, Mille ragioni per odiarti, ritroviamo il nostro Damon solo.
Lontano dai suoi migliori amici.
In fuga da tutti.
Esiliato. 
Le azioni commesse sono imperdonabili e lui sicuramente è bravo a farsi odiare. In questo volume dà il peggio di sé tanto che anch'io per un attimo ho vacillato, credendolo ormai perso per sempre. 
Mah… Damon è Damon e nulla in tutto ciò che fa segue una logica, nemmeno il suo modo di amare. 
Ed eccoci al terzo volume. 
Finalmente riusciamo ad avere un quadro completo di quello che è accaduto in questi cinque anni. 
In questa storia c'è l'evoluzione di tutti i personaggi. 
Sono cresciuti, maturati, sono uomini e donne che hanno imparato a difendere ciò che amano. E faranno di tutto per proteggersi. 
Damon è uno stratega. 
Non ha abbassato la guardia e medita ancora vendetta. 
Tutto ciò che fa è studiato per arrivare al suo obiettivo. 
E Winter fa parte del suo progetto. 




Lui la vuole, e ciò che Damon vuole, Damon prende. 
Tutto tranne lei, la piccola e dolce Winter. 
L'unica al mondo che lo vede. 
L'unica che conosce veramente la sua anima, perché solo con lei riesce a essere se stesso. 


Era tutto nuovo per lei. E lei per me era una via di fuga. Potevo sentire qualsiasi cosa e farlo di nuovo per la prima volta attraverso le sue parole, la reazione del suo corpo e il suo viso. Era stato difficile starle alla larga, ma sapevo che dovevo farlo. Più ci fossimo avvicinati, prima l’avrei ferita o l’avrebbe scoperto, e a quel punto sarebbe finito tutto.


Non è una facile lettura, i temi trattati sono davvero duri, violenza, pedofilia, omicidi… 
Certo tutto ben incasellato nella versione romanzata, ma la Douglas ha toccato temi pesanti riuscendo però a bilanciare il mondo oscuro con quello più luminoso della rinascita. 
Ho amato il legame che tiene unito il gruppo dei cavalieri. 
Il rapporto tra Damon e l'amico Will è da brividi. 
Quello che vivono, sopportano e riescono a superare è pazzesco. 
Non si può descrivere. 
Questa serie va letta. 
O la si ama o la si odia. 
E io l'ho amata tantissimo. 
5 stelline sono poche. 

“Non avevo mai odiato nessuno tanto quanto odiavo lui, ma amavo quello che provavo con lui più di quanto amassi qualsiasi cosa provassi con altri.”













Commenti