Recensione "Winter Love" di Deborah Fasola e Federica Leone


Candice sa fare tutto e non sa fare nulla, ma in una cosa è assolutamente bravissima: a mentire.

Ed è proprio grazie a una piccola bugia che riesce a entrare nella vita all’apparenza perfetta di Evan Portman.

Lui incarna la perfezione fatta a ragazzo, peccato che abbia nel suo cuore e nell’anima molte ombre che non riesce a scacciare, e che nasconde quasi sempre dietro a un sorriso.

Due mondi opposti, due caratteri forti e diversi che si ritrovano a dover far fronte comune per riuscire ad arrivare sani e salvi a Natale, cercando nel frattempo di non inciampare nei mille ostacoli disseminati dal destino, dalle troppe menzogne e dai loro cuori che, nonostante tutto, iniziano a battere l’uno per l’altro, complicando ogni cosa.

Tutto comincia quando Evan Portman si ritrova senza una tata e da solo a gestire due piccole scalmanate. Ed è in questa occasione che compare di fronte a lui Candice, una tata improvvisata e collezionista di menzogne.

Il mondo creato da queste due autrici mi ha letteralmente conquistato, cosa che sottolineo ogni volta che parlo della Season in Love Series.

Questa volta parliamo di Evan, fratello di Drew. Una serie di errori lo hanno portato a stravolgere la sua vita, costringendolo a una sedia a rotelle.

La protagonista femminile, invece, è una donna forte, con alle spalle un passato che ha forgiato quella "maschera" che, con il tempo, è diventata il suo vero volto.

Nel momento in cui si ritroveranno faccia a faccia i loro mondi sembreranno scontrarsi, per poi unirsi. 

Anche questa volta Deborah e Federica hanno fatto breccia nel mio cuore. Hanno saputo reggere le aspettative che, giunti a questo punto, tutti avevamo. E, se devo proprio dirla tutta, le hanno addirittura superate, offrendoci un romanzo perfetto, con un'ambientazione invernale magica (New York è sempre New York) e questo stile che fa innamorare, ogni volta.

Anche questa volta sono felice di dare 5 stelle a Winter Love!




Commenti