Review Party "Un gigolò su misura" di Rosemary Martins

Buongiorno, lettori! 
Oggi partecipiamo al Review Party di un romanzo che ci ha incuriosite moltissimo! Ecco qui tutti i dati:

TITOLO: Un gigolò su misura (Vol. 1)
AUTORE: Rosemary Martins
EDITORE: Self Publishing
GENERE: new adult romance
PREZZO EBOOK: 0,99 €
CARTACEO: disponibile a breve
GIORNO DI PUBBLICAZIONE: 20 dicembre 2020
Quando la ricca rampolla newyorchese Katherine decide di perdere la sua imbarazzante verginità con un professionista, sogna un sosia di Dermot Mulroney in “The Wedding Date”. Come reagire allora davanti a un gigolò biondo, pallido e in giacca di pelle? Nonostante le umili origini e l'avversione per il lusso, Leonardo potrebbe essere l'unico capace di suscitare il desiderio della reginetta di Manhattan, dando vita a ogni fantasia che non sapeva di avere.
Ma è arduo per lei accontentarsi di un solo incontro con i pettorali del sensuale e ironico ragazzo, che a sua volta non riesce a stare lontano dall'inesperta cliente.
Katherine e Leonardo saranno travolti dalla passione, ma stare insieme significa dover affrontare un destino avverso al loro amore e fare i conti con un difficile segreto.
“Un gigolò su misura” è il primo romanzo di una saga bollente, ma anche romanticamente divertente, adatta a chiunque abbia amato il celebre film “The Wedding Date”.

Dunque, oggi vi parlo di una delle mie ultime letture: il romance erotico “Un gigolò su misura” di Rosemary Martins, da oggi disponibile su Amazon Kindle, Kindle Unlimited e a breve in formato cartaceo. Si tratta di un genere che m’interessa raramente, ma secondo voi potevo resistere se nella sinossi c’è scritto che è la lettura ideale per chi ama The Wedding Date? Assolutamente no, visto che è uno dei miei film preferiti. Senza contare che il prestavolto scelto da Rosemary per il protagonista maschile è Jamie Campbell Bower: con questa chicca ha avuto immediatamente tutta la mia attenzione.

Definirei “Un gigolò su misura” un trash erotico esilarante (peccato che una categoria tanto calzante non esista nei filtri di Amazon!). Quando ho iniziato la lettura non mi aspettavo ovviamente un testo impegnativo, anche perché non si prende sul serio nemmeno nel titolo, ma devo dire che il romanzo è andato ben oltre le mie aspettative. Mi sono ritrovata a ridere dalla prima all’ultima pagina, sia per la stupidità della protagonista Katherine – inizialmente sprovveduta e timida, ma sempre più guidata dagli ormoni man a mano che s’intestardisce con Leonardo – sia per la costante presenza di riferimenti alla cultura pop. Oltre a The wedding date, Rosemary adora Sex and the city, Gossip girl, Gilmore Girls, telefilm che permettono siparietti magnifici fra la protagonista e il suo migliore amico Justin, il personaggio più divertente.

Detto questo, l’autrice ha avuto il buonsenso di scrivere un testo breve, senza troppe pretese, perché di sicuro mi sarebbe stato difficile seguire una voce narrante tanto svampita come Katherine per la lunghezza media di un romanzo. La brevità quindi rende la storia godibile, anche se spesso vi ritroverete ad alzare gli occhi al cielo davanti alle assurdità pensate e pronunciate dalla protagonista, specie quando spegne il cervello e lascia agire gli ormoni.

Come ogni testo trash che si rispetti, il sesso è onnipresente. Per me è sicuramente la parte più noiosa a cui prestare attenzione, ma almeno posso dire che qui le scene hot sono distribuite con una certa misura, senza descrizioni eccessivamente lunghe, e non sono fini a se stesse, visto che Katherine e Leonardo finiscono per innamorarsi. I cliché, ovviamente, si sprecano, fra ragazzi sempre fighi e tanti ostacoli che impediscono l’amore dei protagonisti, ma potevamo aspettarci niente di diverso?

In sostanza: se volete una lettura leggera e divertente, senza alcuna pretesa intellettuale, “Un gigolò su misura” è quello che fa per voi, anche perché è scritto molto bene, con una prosa scorrevole e ironica al punto giusto. Devo ammettere che sono abbastanza incuriosita dal colpo di scena finale da voler leggere subito il seguito, anche solo per poter immaginare ancora un po’ Jamie a petto nudo (eheh). Speriamo che l'autrice si sbrighi a pubblicarlo!

Grazie a tutti per l'attenzione e spero di avervi incuriosito!



Commenti