Review Party "Un'inaspettata vacanza in Vermont" di Mika Jolie

 









Titolo: Un'inaspettata vacanza in Vermont 

Autore: Mika Jolie 

Editore: Heartbeat Edizioni 

Prezzo ebook:  2,99 euro






Cosa fareste se, come me, aveste un bagaglio di ricordi da seppellire?
Magari prenotereste una stanza in un’accogliente locanda del Vermont per Natale e partireste all’avventura, nella speranza di mettere una pietra sopra a tutti quegli anni di dolore. È quello che ho fatto io. Sono certa che questa vacanza sia esattamente quello che ci vuole. Sono pronta a chiudere definitivamente quel capitolo straziante della mia vita e iniziare il nuovo anno con il botto.
Sembra facile e lo sarebbe davvero se non fosse per Joe Parker, con quel sorriso perfetto e quegli occhi castani in cui annegare. L’uomo che avrebbe dovuto essere il mio per sempre e che invece mi ha spezzato il cuore.
Lui è qui. In questo paesino sperduto. Sono venuta qui per lasciarmi il passato alle spalle, non per incontrare di nuovo la mia vecchia fiamma. Tuttavia, è bastato un bacio per riaccendere i miei sentimenti, la mia mente e la mia anima.
Posso continuare a negarlo a me stessa, eppure non credo di essere abbastanza forte da lasciarlo andare. Meritiamo davvero una seconda possibilità?

È il periodo che precede le festività natalizie e Sasha, rimasta senza lavoro, decide di allontanarsi dalla sua solita routine quotidiana, partendo per il Vermont. Destinazione: Yeti, una piccola cittadina innevata che ricorda le cartoline di Hallmark. Il suo obiettivo è passare un Natale sereno, imparare a sciare e dimenticare il passato. O meglio… dimenticare Joe Parker, l'unico ragazzo di cui è stata innamorata, ma che l'ha lasciata senza alcuna spiegazione.

Da quel giorno sono passati 6 anni, eppure il ricordo di Joe è ancora vivido nel suo cuore e nelle lettere che lei gli ha scritto, senza però avere il coraggio di spedirle. Ora, è decisa a sbarazzarsene una volta per tutte, così da poter chiudere definitivamente con il passato.

Ma si sa… il destino è sempre in agguato e anche la magia del Natale.

Sono passati sei anni. Joe è partito da tempo. Ho cercato invano di dimenticarlo, ma sono bloccata. Il mio cuore non vuole lasciarlo andare. Non vuole dimenticarsi di lui.

Un'inaspettata vacanza in Vermont è un racconto che ha il sapore dolce dei biscotti allo zenzero, i colori delle luci che illuminano l'albero di Natale e la freschezza della neve. Una storia semplice da gustare davanti al camino con una buonissima tazza di cioccolata calda.

Niente fuochi d'artificio o montagne russe, solo la dolcezza di un amore che ha bisogno di ritrovarsi fra le piste da sci e l'atmosfera magica del Natale.

Se i baci fossero fiocchi di neve, ti manderei una tormenta.

Una lettura che scorre veloce, dove i sentimenti prendono il sopravvento. C'è amore, passione e famiglia. Per Sasha non sarà semplice arrendersi alle emozioni, ma Joy con il suo fascino e la sua determinazione riuscirà a fare nuovamente breccia nel suo cuore, il tutto avvolto dal calore del Vermont.

In tutto il mondo, non c'è un'altra donna come Sasha, un pezzo che mi rende completo come succede con lei. Siamo due anime che una volta, in un'altra realtà, erano anime gemelle, fiamme eterne.

Un racconto adatto per passare qualche ora in dolce compagnia di due protagonisti destinati a ritrovarsi. Semplice e Natalizia.





Commenti