Recensione "Mille ragioni per sfuggirti" di Penelope Douglas









Titolo: Mille ragioni per sfuggirti

Autore: Penelope Douglas 

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 5,99 euro 

Serie: Devil's Night Series #4








Cosa succede quando ci si ritrova cinque contro uno e non c’è via di uscita?

La chiamano Blackchurch. Una villa isolata, in un posto remoto e segreto dove i ricchi e i potenti mandano i figli indisciplinati a darsi una regolata lontano da occhi indiscreti.
Will Grayson è sempre stato un ribelle. Spericolato, selvaggio, non ha mai seguito alcuna regola. E la sua famiglia non intende più rovinare la propria reputazione a causa sua. Il fatto è che non è sempre stata colpa di Will…
Al liceo ci frequentavamo in segreto quando nessuno guardava, perché non si sapesse che mister Popolarità voleva davvero me, una piccola nerd silenziosa che gli piaceva tanto punzecchiare. Eppure sapeva anche essere affettuoso. E deciso a tenermi al sicuro. La verità è che ha ragione a odiarmi. È tutta colpa mia. I video. Gli arresti. È tutta colpa mia, e non mi pento di niente.

Non mi importa di essere rinchiuso. Ho imparato tanto tempo fa che se ti trattano come un animale, hai il permesso di comportarti come tale. Tanto nessuno mi ha mai visto in modo diverso. Il loro unico errore è quello di pensare che io agisca a caso. Posso starmene senza internet, TV, alcol, ragazze, ma uscirò da qui con qualcosa di molto più spaventoso per i miei nemici. Un piano. E un nuovo branco di lupi. Solo che non mi aspettavo che uno dei miei nemici venisse da me. Non so chi l’abbia fatta entrare, ma sento che si nasconde in questa casa. È qui.
Quando i cancelli della villa si chiudono e le porte della mia gabbia dorata si aprono, dandomi libero accesso alla casa per un mese, ripenso al fatto che a Blackchurch ci sono cinque problemi. E io sono solo uno di questi.





William Grayson III.
Il quarto cavaliere.
Lui che giocava a basket ma non era bravo quanto Michael.
Lui che era folle ma non quanto Damon.
Lui sempre ben vestito e alla moda ma mai perfetto quanto Kai.
Will l'unico a non aver trovato la sua strada, l'unico a non aver trovato la pace.
Abbiamo lasciato un Will in preda agli eccessi, sempre sbronzo e senza un futuro.
Ora è scomparso da più di un anno e nessuno sa veramente dove sia e cosa stia facendo.
Premetto che la serie Devil's night l'ho amata, dal primo all'ultimo volume, e aspettavo con ansia l'uscita dell'ultimo capitolo.
Ritroviamo Will rinchiuso a Blackchurch, una sorta di prigione per ricchi figli di papà.
Con lui altri giovani uomini, tutti con alle spalle gravi reati insabbiati dalle famiglie.
Will è passivo, al limite dell'apatia, finché a Blackchurch non arriva Emory, anch'essa rapita e portata lì senza una ragione apparente.
Emory è la sorella minore dell'agente Scott, il poliziotto picchiato dai cavalieri durante la notte del diavolo nove anni prima.




In questa serie la Douglas ci ha abituate ad una narrazione alternata tra presente e passato, usa i flashback per spiegare cosa sia successo e se fino a L'errore che rifarei  pensavamo di aver capito tutto in questo volume finalmente si arriva alla verità.

Nei primi capitoli grazie ai flashback iniziamo a conoscere la storia di Emory e Will, capiamo chi è lei e quanto la sua presenza/assenza abbia influito nella vita del cavaliere.


       "I veri mostri non indossano le maschere, William Grayson III" ribattei. "Somigliano alle persone normali".


Dal 40% in poi si entra in una nuova storia.
I cavalieri arrivano a liberare Will e si scopre che lui non è lì per caso.
Una storia nella storia.
È difficoltoso spiegare cosa succede senza fare spoiler.
Ma con la storia di Will arriviamo a comprendere cosa abbia messo in moto tutto e soprattutto chi abbia pianificato l'arresto dei cavalieri.

Tra passato e presente Will ritroverà la sua Emory (la ragazza del gazebo).
I cavalieri saranno di nuovo uniti, una famiglia allargata e nuovi membri  entreranno a completare questo gruppo.

 Ho amato da impazzire la storia di Damon ma questo libro è stato meraviglioso.
Carico di sentimenti, passione, vengono trattati temi come l'abuso e le violenze domestiche. 
Ci sarà un viaggio nel passato, un nuovo inizio e una degna conclusione… forse…
 o forse la Douglas ci stupirà ancora in futuro e personalmente lo spero perché non sono ancora pronta a lasciare andare i miei cavalieri del cuore.




Commenti