Recensione "Ricco e Ribelle" di Penelope Ward & VI Keeland

 






Titolo: Ricco e Ribelle

Autore: Penelope Ward & VI Keeland

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 5,99 euro 

Serie: Rush Series #1






Istruzioni per organizzare un’indi­menticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata.
 Fatto.

Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’ uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il mo­tivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è co­minciato quando una sera mi ha or­dinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così. E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati tanto. Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.
Eccoci di nuovo in compagnia della coppia Penelope Ward e Vi Ireland con "Ricco e ribelle", il primo capitolo della nuova "Rush series".

Gia è una scrittrice che per adempiere ad un contratto importante si trasferisce per l'estate in una casa negli Hamptons in cerca di ispirazione e tranquillità.
Una sera, costretta dall'amica, si ritrova a sostituirla come barista nel locale dove lavora.
Ma Gia non ne sa nulla di come si preparano i cocktail e ad accorgersi della sua inesperienza è proprio Rush il burbero proprietario del locale.
Tra botte e risposte al limite della decenza tra i due si instaura  uno strano rapporto di amicizia.
L'attrazione tra loro però è impressionante e alla fine cedono alla passione.





I dialoghi sono diretti, divertenti così da rendere tutta la narrazione fluida e veloce.
La storia è molto bella, gli ingredienti ci sono tutti.
Un passato difficile per entrambi, un destino beffardo che si prende gioco di loro proprio quando tutto sembra funzionare al meglio.
L'unico rammarico e ché le autrici ci lasciano proprio sul più bello perché questo romanzo non è autoconclusivo.
Speriamo solo di non dover attendere troppo il seguito.








Commenti