Recensione "Se solo fosse amore" di Lexi Ryan






Titolo: Se solo fosse amore

Autore: Lexi Ryan

Editore: Newton Compton editori 

Prezzo ebook: 4,99 euro 



Non ho molti rimpianti. Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa. Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. 
Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita.
Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor.
 La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla. Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. 
Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. 
Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. 
Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore.



Eccoci tornati a Jackson Harbor.
Dopo aver conosciuto i fratelli Jackson ora è la volta dell'unica sorella, Shay, e della sua storia con Easton Connor, campione della NFL.

Easton e Shay sono cresciuti insieme, e fin da subito tra loro si è creato un legame unico, particolare, intenso.

       " Avevo sette anni quando mi sono innamorata di Easton Connor. Lui ne aveva quattro più di me ed era il migliore amico di mio fratello Carter..."

Per Shay, però, Easton è off limits. Lui è bello, atletico, un futuro campione, mentre lei un'adolescente in sovrappeso che si dedica totalmente allo studio. È convinta che l'amore che prova per lui sia a senso unico, ma poco prima della partenza di Easton per il college qualcosa cambia.

La Ryan ci ha abituato a storie sempre molto difficili e questa probabilmente è una delle più articolate e dure da digerire.

Passano dodici anni e finalmente Easton ritorna a casa, a Jackson Harbor, sconvolgendo l'esistenza di Shay.

Sì perché in questi anni, si scoprirà, che tra i due c'è stata una storia, ma il destino li ha sempre fatti allontanare. 
Ma Easton è determinato a riconquistarla, la vuole nella sua vita e farà di tutto per riavere la donna a cui ha spezzato il cuore più volte.

     " Pensavo che ci sarei riuscito, se avessi escluso la possibilità di stare con te. Pensavo di poterti dimenticare. Ma mi sbagliavo di grosso. Il tempo non può cambiare ciò che provo per te....Non c'è stato giorno che non pensassi a te"

Shay è una donna ferita, che più volte è caduta e si è dovuta rialzare, e ora, quando tutto le sembrava aver trovato un equilibrio, si ritrova nuovamente a mettere in discussione tutta la sua vita per Easton.

La loro è una storia intensa, fatta di grandi difficoltà e scelte non facili. E anche quando sembra sia arrivato il loro momento, nuovamente il destino li mette davanti ad una scelta dura...ma questa volta il finale sarà diverso.
Tra i due ammetto di aver adorato Easton, le sue scelte, le sue rinuncie, tutto quello che ha fatto e soprattutto perché.

Il libro è autoconclusivo, ma per capire le dinamiche familiari è consigliabile leggere anche le storie precedenti.



Commenti