Review Party "Legati dalla vendetta" di Cora Reilly









Titolo: Legati dalla vendetta

Autore: Cora Reilly

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo ebook: 12,90 euro 

Serie: Mafia Chronicles series #5







Growl

Non aveva mai avuto niente per sé e non aveva mai osato sognare di possedere qualcosa che valesse così tanto. Da figlio bastardo indesiderato si era sempre dovuto accontentare degli avanzi altrui. Poi, gli avevano dato in dono colei che, solo poche settimane prima, era stata del tutto fuori dalla sua portata, uno dei loro beni più preziosi, un qualcosa che fino a quel momento non aveva avuto il diritto di ammirare neppure da lontano. Gettata ai suoi piedi per ciò che lui incarnava, perché erano sicuri che l’avrebbe spezzata. Growl sarebbe stato la sua punizione, un destino peggiore della morte.

Cara

Era sempre stata una brava ragazza, ma nulla del suo passato l’avrebbe più protetta. Non conosceva il suo vero nome: la gente lo chiamava Growl, in faccia, o il Bastardo, alle sue spalle. Erano entrambi dei nomi che lui non si sarebbe mai scelto da solo. I suoi occhi erano vuoti, uno specchio che le rimandava indietro la sua stessa paura. Growl era la mano brutale della Camorra di Las Vegas. E lei sarebbe stata alla sua completa mercé.


Torna oggi nei nostri kindle una delle autrice straniere più amate qui in Italia.
Sto parlando di Cora Reilly che torna con la sua amata e bellissima serie dedicata ai suoi uomini mafiosi.
Questa volta lasciamo un attimo da parte la famiglia Vitiello e prendiamo un volo che da New York ci porta a Las Vegas, dove conosceremo i componenti della Camorra.
Protagonista indiscussa di questo libro è Cara.
Una ragazza che proviene da una famiglia benestante, una famiglia perfetta agli occhi degli altri, una famiglia che lei ama, una famiglia che vedrà disintegrarsi a causa delle bugie.
A causa di un tradimento di suo padre, la vita di Cara cambierà radicalmente e dalla sua bellissima enorme casa si ritroverà rinchiusa in un luogo tutt'altro che confortante.
Cara sarà costretta ad andare via con Growl, un uomo che viene considerato bastardo e mostro.


Growl all'apparenza potrebbe incutere timore, paura, terrore, ma dietro la sua maschera ricoperta di morte si cela un cuore che batte e che nessuno ha mai voluto ascoltare, almeno fino all'arrivo di Cara.
I due vengono subito uniti da un legame che entrambi cercano di non ascoltare.
Da una parte abbiamo Growl che crede di non meritare nulla, dall'altra parte abbiamo Cara che cerca di non cedere al mondo che ha distrutto la sua famiglia.


«Gli animali non hanno paura di me, solo gli esseri umani. Sono un mostro creato dall’uomo, forse è questo il motivo.»

Legati dalla vendetta è un romanzo particolare. 
E' un romanzo che ti prende il cuore e te lo stritola fino a farlo diventare polvere. 
E' un romanzo che ti stringe fortemente facendoti integrare con i pensieri di entrambi i protagonisti.
Chi mi conosce sa che amo Cora Reilly e che ogni suo libro mi lascia qualcosa, ma Legati dalla vendetta mi ha distrutto. 
La lettura di questo libro mi ha tolto la capacità di esprimere i miei pensieri, questo perchè è semplicemente PERFETTO. 
Ho amato ogni singolo libro della serie letto finora, ma è Legati dalla vendetta che mi ha rubato il cuore.
Una storia incentrata sui dubbi, sulla paura, sulla fiducia, sull'amore. 
Un libro che ti fa venire voglia di migliorare per le persone che ti amano e per te.
Un libro che bisogna assolutamente leggere.






Commenti