Review Party "Rebel Queen" di Daria Torresan

 






Titolo: Rebel Queen

Autore: Daria Torresan

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro 








Diciassette anni, ciocche rosa tra i capelli e uno skate sempre appresso. Rebel non cerca solamente di apparire, lei vorrebbe essere vista. Vorrebbe smettere di essere invisibile agli occhi di un padre che la ritiene un errore, ma non al punto da divenire un peso. Quando lo stipendio della madre non basta per pagare le spese del college, prende al volo l’occasione di fare da baby-sitter ai gemelli che vivono all’inizio della via. Una soluzione perfetta, se non fosse per il loro padre. Blue Dushan è il vicino dai capelli lunghi, dai tatuaggi intriganti, che la tratta come se fosse una nullità. Difficile mordersi la lingua quando si è provocatori per natura. Tra una battuta sagace e un’altra, Rebel si accorgerà che quell’uomo l’attrae in un modo tanto travolgente quanto inappropriato.

Blue ha accettato di vivere nella finzione di un matrimonio felice e all’apparenza perfetto solo per amore dei suoi figli. L’ultima cosa di cui ha bisogno è una mocciosa irriverente e incredibilmente sexy tra i piedi, capace di suscitargli immagini inopportune. Eppure sa che non dovrebbe fare certi pensieri su di lei. Ha solo diciassette anni, troppo giovane per un uomo che dalla vita ha già preso molto. Tuttavia, più il tempo passa, più è difficile resistere alla tentazione. Soprattutto se Rebel potrebbe essere la ragione per dare una svolta alla sua vita.

Sono un connubio così assurdo da risultare perfetto.
La ragazzina tracotante e l’uomo troppo grande per lei.
La regina ribelle e il suo principe stronzo.

Quando mi è stato proposto di leggere in anteprima Rebel Queen ero entusiasta. Sulla carta era il mio romanzo perfetto: un forbidden con gap age, quindi sono partita carica di entusiasmo e aspettativa, ma man mano che le pagine scorrevano mi sono resa conto che non ero preparata a quello che avrei trovato.
Rabel Queen è un romanzo che fa male al cuore. Almeno il mio l'ha lacerato.
Oh non spaventatevi, è quel male che vi fa bene all'anima. Quel male che quando passa vi fa risorgere dalle ceneri, come una fenice, e che vi dà una nuova prospettiva.

Ma andiamo con ordine.

Mai titolo è stato più azzeccato, Rebel Queen, già perché Rebel è proprio una regina ribelle.
Ha 17 anni quando conosce Blue, ma quell'uomo assurdamente bello lei l'aveva notato già anni prima, quando lui e la moglie si erano trasferiti nella casa in fondo alla sua via con i loro gemelli.

     " La prima volta che vidi Blue Dushan avevo solo tredici anni. Troppo pochi per immaginare che quell'uomo un giorno sarebbe stato più di un misterioso vicino di casa."

Viene assunta dalla moglie di Blue come baby-sitter per i gemelli e da subito le cose con l'uomo non sembrano andare bene.
Lui non la trova adatta, lei lo definisce uno stronzo.

     "Dove l'hai pescata?" Chiede, contrariato alla moglie." Al centro sociale?"

Rebel vive con la madre, il  padre biologico non l'ha mai riconosciuta, né ha mai voluto sapere nulla di lei.
Questo senso di abbandono ,di rifiuto e non appartenenza le scavano un vuoto dentro.
La lacerano.
Le trapassano l'anima.
E lei vuole essere notata da quell'unica persona che non l'ha mai voluta vedere ed è per questo che copre di tatuaggi e piercing il suo corpo e si tinge i capelli in modo assurdo.
Ma se esteriormente Rebel appare come una ragazza facile, perduta, una di quelle a cui non volgeresti un secondo sguardo, se non per diniego, all'interno ha un'anima dolce, matura in netta contrapposizione con il suo lato estetico.
È una combattente che sa ciò che vuole e fa di tutto per prenderselo.

Blue è un uomo bellissimo, un architetto molto apprezzato, che vive un matrimonio di facciata solo per il benessere dei figli.
Ha la sua routine ben oleata e questa piccola ragazzina, dalla lingua impertinente e dal trucco troppo pesante, arriva sconvolgendo tutto il suo equilibrio mettendo in crisi  quello che per anni lui ha cercato di farsi andare bene.

Di base la storia è bella.
Come ovviamente ci aspettiamo tra i protagonisti c'è l'iniziale diffidenza,  la successiva attrazione e boommmm: la passione.
Già... un libro già letto penserete voi...e invece no.

Parliamo di Daria Torresan, per chi come me la conosce come autrice sa che nei suoi libri non trovi mai nulla di scontato.
 
Qui la protagonista indiscussa è Rebel, la sua fragilità, la sua indomita passione.
Un personaggio femminile con le palle.
Ho provato da subito un legame empatico con lei che mi ha trascinato nel suo mondo, un vortice di emozioni che mi ha  sconvolto come in un tornado.
Capitolo dopo capitolo vediamo la sua maturazione, la incontriamo ragazzina ma la lasciamo donna.
Lei è sicuramente la regina di questo libro.
Blue è l'uomo che chiunque vorrebbe al proprio fianco.
È perfetto in tutto, forse troppo.






Se vi aspettate il solito forbidden con gap Age,avrete una bella sorpresa.
Perché se all'inizio vi sembrerà di viaggiare sul treno delle storie scontate, ad un tratto vi troverete in cima alle montagne russe dei sentimenti. Bloccati in un sali e scendi di emozioni che vi torceranno l'anima.
Rebel Queen è amore, passione, dolore, perdita e rinascita.
È tutto questo e molto altro.
Per quel che mi riguarda sicuramente uno dei libri in assoluto più belli che abbia letto.
Vince a mani basse la mia personale top ten.
5⭐ anche se ne avrei date molte di più.








Commenti