Recensione in anteprima "Il condannato" di A. Zavarelli

 






Titolo: Il condannato

Autore: A. Zavarelli 

Editore: Grey Eagle Publications 

Prezzo ebook: 6,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,99 euro 




Ace

Nascosto nell’ombra, ho seguito ogni sua mossa.
Dovevo solo controllarla. Ma ora non riesco a smettere.
Lei è la mia ossessione. La mia dipendenza. Il mio veleno.
Guardarla non è abbastanza.
Il selvaggio dentro di me non sarà soddisfatto, finché non l’avrò presa e resa mia.
Un assaggio e sono rovinato. Purtroppo per lei... non la lascerò mai andare.


Birdie

Pedinata. Perseguitata. Catturata.
Ha strappato la mia vita e mi ha rinchiusa nella sua tenuta.
L’ex detenuto. Il grosso e cattivo motociclista. Tatuato, barbuto, e di dimensioni inumane.
Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sciolgo.
Questa bestia distrutta nasconde dei demoni dietro quegli occhi brutali. Lo odio... e lo bramo. Il suo tocco, le sue parole, le sue labbra.
Quando i miei nemici vengono a prendermi, giura di proteggermi purché faccia quello che dice. Sarò al sicuro in questa prigione che ha creato per me.
Ma chi mi proteggerà da lui?


Abbiamo iniziato a conoscere Birdie e Ace nel primo volume di questa serie, "Confessa".
La Birdie che abbiamo conosciuto è una ragazzina viziata che, nonostante tutto quello che faccia per lei la sorella maggiore, continua a mettersi nei guai e a far ciò che le viene detto di non fare.
Birdie.
Bella come un angelo, tormentata come un demonio.
Ace è un rude motociclista che aiuta Lucian quando gli viene richiesto. 
Ace il muto. 
Poche parole e un imponente fisico, questo è ciò che il mondo vede di lui.
Già perché le persone vedono solo quello che gli fa più comodo.





Per Ace, Birdie doveva essere solo un lavoro, la doveva fare allontanare da Las Vegas e dai pericoli che la circondano.
Ma qualcosa in quella ragazza lo attira come un magnete.


"Birdie Blue era il mio fottuto incubo e la salvezza racchiusi in pacchetto terrificante."

A distanza di un anno dal loro primo incontro nulla è cambiato.
Birdie continua a truffare gli uomini e Gypsy esasperata dalla sorella si rende conto che non può aiutarla, perciò chiede proprio a Ace di intervenire.
Inizia così una convivenza forzata tra i due che lottano con un passato fatto di dolore e sofferenza, che li ha resi vuoti e disillusi.
Ma due anime sole possono essere qualcosa di più?


" Le nostre età, il nostro passato incasinato, l'incapacità condivisa di legarci a chiunque altro. C'erano molte ragioni per cui non avremmo dovuto stare insieme. Ma ce n'era una per la quale avremmo dovuto, ed era questa innegabile sensazione nel petto ogni volta che mi guardava."


Il condannato è una storia intensa, molto più cruda e violenta rispetto alla precedente.
Il passato dei protagonisti è qualcosa di oscuro, cruento.
Nessuno dovrebbe mai provare ciò che hanno subito.
A entrambi è stata rubata la possibilità di avere un'infanzia, una vita serena, un futuro migliore.
Credo sia uno dei libri che mi ha segnato di più in questo ultimo periodo.
Il condannato è una storia di abusi, di violenza sui minori, fisica e psicologica.
I temi trattati non sono sicuramente facili da digerire, ma il romanzo porta con sé una carica di sentimenti, emozioni e dolore che lo rende sicuramente un indimenticabile.
Per tutta la narrazione i pov alternati ci fanno entrare in empatia con entrambi.
Si scopre una Birdie completamente diversa da quella che voleva apparire. 
Ogni sua scelta è dettata dall'amore verso la sorella prima, e da quello che scopre di provare poi per Ace.
Ace riscopre finalmente che nonostante tutto c'è un motivo per continuare a lottare, che la vita ti dà una seconda possibilità.
Il  condannato è una storia di dolore.
È sofferenza.
È morte.
È rinascita.
È redenzione.
È amore.
È famiglia.
I colpi di scena ti tengono inchiodati al kindle e fino alla fine non riesci a staccarti.
Quando tutto sembra andare bene ecco che il passato torna implacabile a chiedere il conto.
Sono costretta a dare solo 5 stelle a questa storia che ne meriterebbe sicuramente di più.






Commenti