Recensione "Strike a Chord" di Laura Rocca








Titolo: Strike a Chord

Autore: Laura Rocca

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro






La vita, in un attimo, è capace di cambiare le nostre prospettive e di aprirci nuovi orizzonti ai quali prima non avevamo mai pensato.

Non è facile essere Denys Phillips.
C’è quello che gli dice di essere il suo agente, e ciò che è davvero.
Agli occhi del pubblico Denys è la seconda chitarra dei The Blind Spot e una rockstar di successo che pensa solo alla bella vita, alla trasgressione e al divertimento, ma lui è molto diverso dal suo personaggio costruito ad arte e, a volte, non è semplice vivere perennemente dietro una maschera.
È davvero così impossibile fare emergere la sua vera personalità anche davanti al mondo?
Secondo quanto dice il suo agente sì e Denys sottostà alle regole per uniformarsi, dopotutto ha già tentato di essere se stesso con Marlee e non è finita bene.
Almeno, questo è ciò che pensa fino a che, dopo il Festival del Rock, in cerca di relax non si rifugia a Lake Placid, sui monti Adirondack, e conosce Chloe Foster.
Non è facile trovare il coraggio per rivelarsi al mondo, né si ha mai la certezza di essere davvero accettati, ci vuole una grande forza per gettare le maschere e farsi guardare dentro.
Riuscirà Denys ad andare fino in fondo?

Chloe Foster ama la sua vita tranquilla a Lake Placid. Si è trasferita lì dopo essersi laureata e lavora nello studio del veterinario locale. Trascorre la maggior parte del suo tempo in mezzo agli animali, dopotutto ne ha già avuto abbastanza degli esseri umani, proprio a partire dalla sua famiglia, sempre che si possa definirla con questa parola.
Una sera è da sola in studio e sta per chiudere, ma si presenta all’improvviso un ragazzo portando un animale bisognoso di assistenza e Chloe non si tira certo indietro.
Lei non è tipo da interessarsi ai personaggi famosi e non ha la più pallida idea di chi sia Denys; ne è talmente inconsapevole che, quando casualmente lo scopre, fatica a sovrapporre l’immagine del personaggio pubblico con quella del ragazzo semplice che conosce davvero.
Ma qual è la realtà e, soprattutto, perché Denys ha scelto di fingersi diverso?
Forse è meglio lasciar perdere, dopotutto Chloe in passato ha già affrontato sufficienti problemi con chi si è mostrato differente da ciò che era davvero. Eppure, per quanto cerchi di convincersi ad andare avanti senza voltarsi indietro, c’è qualcosa che la spinge a chiedersi se, invece, per Denys non valga la pena rischiare.



Dopo averci fatto innamorare Jax in  No stings attached (qui recensione), Laura Rocca ci delizia con la storia di Denys.
Denys è la seconda voce dell'incredibile gruppo The Blind Spot.
Già nel primo volume della serie questo personaggio aveva catturato la mia attenzione.
Denys è un personaggio particolare, è un personaggio da mille sfaccettature, è un personaggio forte, ma pieno di insicurezza.
Mi è piaciuto molto come l'autrice abbia delineato il suo personaggio.
La protagonista femminile è Chloe, una ragazza che dedica tutta la sua vita agli animali.
Chloe ama gli animali, cerca di dare loro tutta le attenzioni e la fiducia che le persone non sembrano meritare.
Mi sono sentita molto affine a Denys e a Chloe, sempre alla costante ricerca di fiducia.
Fiducia negli altri.
Fiducia in se stessi.
Fiducia che è difficile da provare.

"A volte accadono cose brutte, che non puoi impedire, ma hai sempre una scelta. Puoi permettere che ti distruggano, puoi lasciare che ti definiscano o, magari, puoi impegnarti perché ti fortifichino e, delle tre, io ti suggerisco l’ultima. Insieme possiamo farcela."


Entrambi hanno a cuore gli stessi interessi, entrambi si sentono oppressi dalle loro paure.
Da un lato abbiamo Denys insicuro e stufo di essere qualcuno che non è, dall'alto abbiamo Chloe piena di  gioia e gentilezza, ma stufa di sentire un peso sulle sue spalle.
Insieme i due scopriranno loro stessi, impareranno ad essere felice e conosceranno una nuova sfumatura della vita.


"L’amore è come cedere a qualcuno un coltello dalla parte del manico, gli permetti di puntare dritto alla gola fidandoti che non lo farà."


Gli argomenti che tratta sono importanti e studiati nei minimi dettagli.
La scrittura è scorrevole e lineare.
Le parole non sono solo parole, ma emozioni allo stato puro.
Laura Rocca anche in questo volume ci mette l'anima e io sono felice di essere stata travolta in pieno dalle emozioni che la storia di Denys e Chloe ci fa provare. 





Commenti