Review Party "Desolate" di Autumn Grey

 






Titolo: Desolate

Autore: Autumn Grey 

Editore: Queen Edizioni

Serie: Grace Trilogy #1

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,90 euro 





"Mi chiedo se oggi sia il giorno in cui infrangerò il mio voto"
Ci sono angeli e demoni in guerra nella mia testa. Avevo tutto sotto controllo: finire la scuola superiore, frequentare un seminario, e finalmente seguire la mia vocazione di diventare un prete. Quello che non avevo considerato era lei... Grace Miller.
La ragazza che era sempre stata fuori dalla mia portata.
La ragazza che mi fa ancora mozzare il respiro con un solo sguardo. Non avrei mai immaginato che sarebbe diventata la mia tentazione e il mio vizio, e probabilmente anche la mia rovina.
Adesso sono a un bivio, e la mia testa è un campo di battaglia.
Come posso prendere posizione, quando significa in ogni caso perdere una parte di me stesso?


Questa storia include contenuti che potrebbero disturbare alcuni lettori.
Finale aperto, è necessario leggere i due volumi successivi per la storia completa.




Solomon Callan, Sol per gli amici, rimane orfano in tenera età. Viene affidato a suo zio Luke, un prete cattolico.
Decide di prendere i voti e seguire le orme dello zio. 
Sol cresce tra canonica, messe e ambienti ecclesiastici.
Sol e Grace si conoscono da bambini, ma non hanno mai interagito se non ormai maggiorenni. La vocazione che lo anima è forte, l'unica persona in grado di fare vacillare ogni sua certezza è Grace.



L'amore che li unisce non ha nulla di peccaminoso, sono due semplici ragazzi di 18 anni che stanno aprendo il cuore e sperimentando un sentimento nuovo che li destabilizza. 
Lei è pronta per il college, lui per entrare in seminario. 
Ma un legame mistico li unisce. 
Si vedono. 
Si sentono. 
Si attraggono.
Ma la lotta che vivono entrambi tra il giusto o sbagliato, tra ciò che vorrebbe loro e quello che si aspettano gli altri, li mette davanti ad un bivio. 

"Mentre Dio placa la mia anima e la rende leggera, Grace è come una scarica elettrica che sveglia il mio corpo con una scossa."

La storia inizia nel presente, quando Sol rientra dal seminario per festeggiare con lo zio il giorno del ringraziamento e lo fanno proprio a casa di Grace. 

"C'è una guerra fra angeli e demoni nella mia testa, e non sono più sicuro di chi dei due stia vincendo. Volevo Dio. E volevo Grace." 

La vocazione di Sol è così decisa o l'amore che prova per Grace può bastare a fargli rimettere tutto in discussione?
Non è un libro semplicemente, le tematiche che affronta non sono sicuramente per tutti.
L'attrazione che prova per lei è ancora forte e da qui parte un lungo flashback che ci riporta a quando i nostri protagonisti si sono conosciuti, a come sono cresciuti e come finalmente si sono avvicinati. Ma l'autrice è stata in grado di affrontarli con una certa delicatezza. Il celibato per un prete cattolico è sempre stato fonte di innumerevoli diatribe.
L'intensità delle emozioni e dei sentimenti di questo libro è qualcosa di incredibile.
I pov sono alternati e i numerosi dialoghi ci permettono di entrare in empatia con entrambi i personaggi, la narrazione è fluida e scorrevole.
Mi spiace solo sia una trilogia e che l'uscita dei prossimi volumi non sia brevissima. Vorrei leggere subito quello che succederà.




Commenti