Review Party "Il mio perfido principe" di Vivian Wood

 







Titolo: Il mio perfido principe 

Autore: Vivian Wood 

Editore: Heartbeat Edizioni

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: 16 euro

Serie: Denmark Royals #1






Il confine tra odio e amore è labile, sottile, quasi inesistente.

In quanto principe di Danimarca, onore e dovere vengono prima di tutto.
Perciò, quando incontro un’esuberante ragazza dai capelli rosa proveniente dai bassifondi, taccio sulla mia vera identità. In questo modo posso godermi una sola notte con lei.
Orgogliosa, ribelle, splendida: Margot è la mia unica debolezza.
Passare la notte con lei è la cosa migliore e al tempo stesso l’unica cosa che non posso permettermi di ripetere, soprattutto quando scopro che è una giornalista. Sono le persone come lei a rendere la mia vita un inferno.
Tempo dopo ci rincontriamo a Copenaghen e lei è lì proprio per intervistarmi.
Tra noi non c’è via di scampo. Lei mi odia per averla lasciata a New York senza una parola. Io detesto il modo in cui continua a farmi domande e a scattare foto.
Non voglio desiderarla. Voglio odiarla. Ma…
Ora che siamo costretti a stare insieme, il mio proposito comincia a vacillare.
Ogni volta che le nostre mani si sfiorano, ogni volta che si morde un labbro…
Ogni mia volontà viene spazzata via dal desiderio. Anche se è sbagliato, anche se potrei perdere tutto, non posso resisterle.

Margot Keane ha 23 anni, vive a New York da quando è nata ed è una fotografa/giornalista. La sua vita non è mai stata facile, indossa cicatrici invisibili agli occhi della gente e il suo passato l'ha portata ad essere una ragazza sopra le righe con i capelli rosa, anticonformista e sempre alla ricerca di un senso alla vita. Un giorno, durante una serata passata con la sua amica Pippa - arrivata direttamente da Copenaghen per passare alcuni giorni con lei - fa la conoscenza di un adone straniero: bello, alto, moro, occhi di ghiaccio e uno sguardo magnetico. Il suo nome è Stellan e l'alchimia fra loro esplode in un bacio che li porta direttamente fra le lenzuola. Ma Margot non sa che quella notte è l'inizio di tutto, perché Stellan non è un semplice ragazzo, ma un Principe.
So che sarà un po' insolito, ma la mia recensione su IL MIO PERFIDO PRINCIPE inizia con questa esclamazione:
VOGLIO LA STORIA DI ANNIKA!
SUBITO!
DATEMELA E NESSUNO SI FARÀ DEL MALE!

Mi rendo conto che sia inusuale, ma vi giuro che dopo il capitolo 48 mi è venuto istintivo e naturale, ma ora è giusto dare il degno spazio alla coppia reale che mi ha piacevolmente stupita e conquistata: Margot-cazzuta-Keane e il suo Principe Stellan LØve erede al trono del regno di Danimarca.


IL MIO PERFIDO PRINCIPE è una fiaba moderna, un viaggio fra gli sfarzi e le imposizioni della Monarchia danese e l'amore fra un ragazzo e una ragazza all'apparenza totalmente diversi, ma in realtà estremamente simili.
L'inizio del romanzo, che in realtà è la novella Il Principe e la Ribelle, è scoppiettante e mi ha totalmente rapita. Margot e Stellan sono una scintilla in grado di innescare uno spettacolo pari ai fuochi d'artificio del 4 luglio; l'attrazione fra loro è talmente palpabile che la senti sulla pelle e questo accade per tutta la durata della lettura.

C'è qualcosa di magico nell'effetto che abbiamo l'una sull'altro, anche a trenta passi di distanza. Qualcosa di elettrico.

Ogni pagina è intrisa di un gioco fra i due protagonisti che oscilla fra il sentimento dell'odio e dell'amore. Sia Margot che Stellan tentano in tutti i modi di prevaricare l'uno sull'altro, si stuzzicano ma poi si allontanano, a volte anche ferendosi.
Il risultato a tutto questo? Che il desiderio si trasforma in una mina inesplosa e pericolosa, e più tentano di combattere e nascondere le emozioni e più la loro storia oltrepassa il confine dell'attrazione. A quel punto entrano in gioco i segreti, le sensazioni più profonde e baci che mi hanno fatto sospirare.

Voglio sprofondare nella sua bocca e non tornare mai più.

Ma l'amore non sempre basta, specialmente quando vieni trascinato dentro a un mondo fatto di imposizioni, regole rigide e obblighi reali, costringendoti a indossare ogni giorno una maschera. Ed è proprio questo che vive quotidianamente Stellan.
Le emozioni dei protagonisti arrivano dritte al lettore; paure, timori, incertezze e la voglia di evadere sono impresse in ogni riga, mescolandosi a sentimenti più vividi e intensi.
Stellan e la sua Skatter sono una scommessa dell'amore.
Sono la testardaggine di due anime che vorrebbero vivere liberamente.
Sono due cuori che nascondono un passato fatto di sbagli, cicatrici invisibili e manipolato dal destino.
Sono un possibile domani costretto a lottare contro le apparenze e i dubbi.

«Sono una specie di cenerentola, però io sono sia Cenerentola, sia il principe».

La scrittura di Vivian Wood è scorrevole, descrittiva; i personaggi sono ben delineati e le scene fra i due protagonisti spaziano fra sorrisi, incazzature ed erotismo. Anche i personaggi secondari hanno la loro importanza, soprattutto Erik (di cui voglio subito il romanzoooo).
È la prima volta che leggo questa autrice e devo ammettere che mi piace molto, tanto quanto mi è piaciuto entrare a palazzo e vivere la storia d'amore dei nostri futuri reali.
Serie assolutamente promossa.
Speriamo di tornare presto in Danimarca, magari nelle stanze della sorellina minore.








Commenti