Review Party "L'ancella" di Celia Aaron









Titolo: L'ancella

Autore: Celia Aaron  

Editore: Hope Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: ???

Serie: Il Monastero #1







Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.




Torna Celia Aaron e lo fa con il botto.
L’ancella è il primo volume della sua nuova trilogia, una trilogia dalle tinte oscure, cupe, pericolose.
Come dice il buon caro Dante, lasciate ogni speranza voi che entrate.
Perché una volta entrate nel Monastero, sarete rinchiuse senza via di fuga. Questo libro mi ha mandato in pappa il cervello. Ho divorato questa storia e, pagina dopo pagina, parola dopo parola, ho smarrito la mia sanità mentale.
I protagonisti di L'ancella sono Delilah e Adam, ancella e protettore. Delilah decide di entrare a far parte del Monastero per un motivo in particolare. Un motivo sulla quale vuole fare luce.
Adam è il figlio maggiore del Profeta e, in quanto suo discendente, deve svolgere ogni volere del padre.
Adam resta intrigato da questa ragazza con i capelli dello stesso colore della neve. 
Lei è diversa da tutte le altre ancelle, ha una luce negli occhi, una forza nascosta che solo Adam riesce a scorgere, ed è per questo che lui diventa il suo Protettore.
Tra i due scoppia subito la passione, ma entrambi devono adoperare alle leggi pronunciate dal Profeta.


Il profeta e tutte le altre figure del Monastero usano la religione per far fare alle Ancelle, ragazze credenti che credono di mettere la propria vita a servizio di Dio,  quello che vogliono.
In questa storia ci sono abusi, c'è violenza, c'è dolore.
C'è violenza fisica. C'è violenza Psicologica.
L'ancella è un dark psicologico. 
L'ancella non è una storia per tutti.
Questo non è il classico dark romance. Non si tratta della ragazza che viene rapita.
Delilah entra volontariamente tra le fauci del leone. E' pronta ad essere sbranata solo per scoprire la verità.
L'ancella è una storia molto più contorta, molto più oscura.
E' una storia incentrata su una setta segreta che usa la religione per i propri scopi personali.
E' una storia che, qualche anno fa, non avrei mai pensato di leggere e di poter amare, ma, proprio grazie  a Celia Aaron sono passata al lato oscuro e sono caduta in questa trappola meravigliosa che porta il nome di Adam Monroe.
Delilah per me è la migliore protagonista femminile dei dark romance.
E' forte, subisce ogni azione senza fiatare ma non si fa distruggere.
E' determinata a portare a termine la sua missione.
E poi, diciamocelo, attira l'attenzione di Adam su di se ed è molto fortunata.
Credo che Adam vincerà la corona di miglior protagonista maschile dell'anno.
Mi sono subito innamorata del suo personaggio.
Crudele, ma protettivo.
Spietato, ma dolce.
Ogni singola scena tra lui e Delilah mi ha mandato il cuore su Marte e il cervello in fondo all'oceano.
Celia Aaron ha fatto un lavoro magistrale con questa storia.
Questo è solo il primo volume della trilogia e sono già impazzita, non oso immaginare in quali condizioni mi troverò dopo aver letto anche Il Profeta e La Chiesa, secondo e terzo volume della trilogia.
Sono sicura che vi sembrerò più esaurita del solito oggi, ma sento la necessità di scrivere quello che sto per scrivere:
"Prendetemi per pazza, sì. Pazza per Adam Monroe."



Commenti