Review Party "The Judgment of Paris" di Dr Rebecca Sharp





Titolo: The Judgment of Paris 

Autore: Dr Rebecca Sharp

Editore: Heartbeat Edizioni

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Serie: The Odyssey Duet #2





L'amore è onorevole ma talvolta anche egoista. L'amore è un promemoria dei miei torti.
L'amore si è spezzato durante il giudizio ma ha tenuto duro di fronte alla verità.
 
E la verità era che mi aveva ferito, eppure lo amavo.
Mi aveva lasciato, eppure lo avevo inseguito.
Ma con Léo Baudin avevo chiuso.
Non appena finito il semestre, avrei detto addio a Parigi, ma fino ad allora avrei scoperto tutti i suoi segreti.
Quelli sussurrati alle sue spalle. Quelli che spingevano l'intera città a spiare ogni sua mossa. Quelli che lo tenevano in ostaggio.
Ma conoscere i suoi segreti significava conoscere lui. E conoscerlo significava cadere ulteriormente ai piedi dell'uomo che mi aveva già ferito così tanto.
Lo odiavo per avermi spezzato il cuore, ma ormai avrei dovuto imparare: "Le cose che odiamo diventano le cose che amiamo".
E proprio quando pensavo che niente avrebbe più potuto separarci, i fantasmi del suo passato erano tornati in vita con una verità che nessuno dei due si aspettava.
E bugie che nessuno di noi poteva immaginare.
Man mano che ogni pezzo veniva svelato, la scelta tra potere, saggezza e amore si faceva più difficile. Le conseguenze delle nostre scelte sarebbero state giudicate da questa città.
 
Ma quando tutto fallisce, l'amore continua a sperare.
Contro ogni previsione, l'amore persevera sempre.


Solitamente inizio le mie recensioni raccontando qualche stralcio della trama, in modo che il lettore possa farsi un'idea iniziale su ciò che lo aspetta, ma dato che THE JUDGMENT OF PARIS è il secondo volume di una dilogia, credo sia giusto per chi si approccerà alla lettura solo ora di non rivelare assolutamente nulla della meravigliosa storia d'amore fra Troy e il suo amato professore francese. 
Per questo vi parlerò solo di emozioni, di come Rebecca Sharp mi abbia conquistata con la sua penna dettagliata, d'impatto e carica di pathos.


Troian e Leo sono rabbia.
Sono tempesta.
Sono gelosia.
Sono erotismo.
Sono passione viscerale.
Sono dolore e lacrime.
Sono amore tormentato.
Sono parole che curano e feriscono.
Sono sguardi che arrivano sotto pelle.
Sono il rosso della passione che si mescola al nero dell'oscurità di un sentimento travagliato, vissuto totalmente ma segnato dal passato. Un passato pronto a distruggere la forza dei loro sentimenti.

L'amore è qualcosa che colpisce all'improvviso, come un lampo accecante, come una tempesta scagliata dal cielo che prende vita, sradicandola, spezzando via ogni pensiero ed emozione come foglie secche, inghiottendo ogni cosa sul suo cammino. Una volta che ti tocca, niente è più lo stesso.

Se THE FALL OF TROY è stato travolgente, questo secondo volume mi ha completamente fatta impazzire. Le emozioni dei protagonisti hanno fatto tremare il mio cuore, le ho percepite così vivide da sentirle sulla mia stessa pelle. Ogni pagina è stata un crescendo, un viaggio fra le strade di Parigi e nei sentimenti in tutte le loro sfaccettature.
Ho pianto, odiato e amato.
Più mi immergevo nella storia, più ne venivo risucchiata.

«Ho bisogno che tu sappia che per spezzarti il cuore, ho dovuto spezzare anche il mio»

Ogni gesto e parola hanno avuto un effetto domino su di me, per non parlare delle scene di sesso. Audaci, spinte e dannatamente erotiche. Un connubio prefetto.

Labbra, lingua, denti: le nostre bocche si divorano a vicenda, perché era tutto ciò che avevamo. E tutto ciò di cui avevamo bisogno.

Ti ritrovi sbattuta dentro a un vortice che ha il profumo de Les Jardins du Luxembourg, la bellezza incantevole della Torre Eiffel, la spregiudicatezza di una Parigi notturna, il calore di un caffè caldo e i colori di un dipinto esposto al Louvre.
La lettura ti stritola, ti divora, ti consuma, per poi avvolgerti in un abbraccio dal finale perfetto.
THE JUDGMENT OF PARIS è il degno epilogo di una storia d'amore che mi ha travolta con la potenza di un uragano, facendomi innamorare di entrambi i protagonisti e delle loro imperfezioni.

Lui era tutto: la mia più grande ombra e la mia più grande luce.
Il mio più grande odio e il mio più grande amore.

Un viaggio assolutamente imperdibile all'insegna delle emozioni, della poesia, dei colpi di scena e dell'eros.
Un viaggio che mi ha piacevolmente stupita dall'inizio alla fine.






Commenti