Review Party "La zona rossa" di Amie Knight

 







Titolo: La zona rossa

Autore: Amie Knight

Editore: HeartBeat Edizioni

Serie: The Summerville Sport #1

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,90 euro 







Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole.Non per niente mi chiamavano Lukas "Ultimo minuto" Callihan.Ero al massimo della forma, all'apice della mia carriera... fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker.La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l'unico punto di riferimento per la mia sorellina.Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita.La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella.Ama Ella. Odia me.Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta.Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato.Almeno fino ad ora…




Lukas, quarterback professionista, ritorna a Summerville, dopo la morte della madre, per prendersi cura di Ella, la sua sorellina. Scarlett, o meglio la signorina Lettie è l'insegnante di Ella. Tra Scarlett e Lukas 10 anni prima era nata una forte amicizia, lei era una matricola lui era pronto per il college. Complici delle ripetizioni di francese, tra i due nasce un legame forte che a poco a poco porta entrambi a innamorarsi l'uno dell'altra. Ma Lukas sa di dover partire e non vuole legare a sé la giovanissima Scarlett, perciò dopo un bacio d'addio parte. All'inizio credevo fosse il solito libro cliché, lui aitante giocatore, lei la solita protagonista scontata. Man mano che procedevo con la lettura sono stata trasportata in un libro completamente diverso da quello che immaginavo. Le emozioni che questo libro regala sono indescrivibili. Vi farà ridere, commuove e sospirare.... tanto sospirare.

La zona rossa è una storia d'amore, di famiglia e valori puri. "Passammo le due ore successive a mangiare brownies e gelato, e a guardare vecchie repliche. In verità, in quelle ore imparai che la famiglia non era sempre quella che Dio ti aveva dato. Era anche quella che ti sceglievi." L'autrice alterna i pov dei protagonisti e ci regala i loro ricordi passati, ci fa entrare nel loro mondo, nel loro cuore e nella loro anima. Leggere di loro vi farà sperare in un mondo migliore, dove i valori della famiglia dell'amicizia e dell'amore sono ancora al primo posto.





Commenti