Recensione "Il fascino del barista" di Piper Raine




Titolo: Il fascino del barista 

Autore: Piper Raine 

Editore: Triskell Edizioni

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: 12,00 euro

Serie: Modern Love #1








Chi l’avrebbe mai detto che andare a letto con il nemico potesse rivelarsi così divertente?

Non so se quella sveltina sia stata una buona idea.

Beh, no. A posteriori, probabilmente no.

In mia difesa, ero appena tornata a vivere con i miei nonni, avevo perso il lavoro dei miei sogni e il mio appuntamento Tinder mi aveva dato buca. Era come se la vita avesse deciso di scrivermi “sfigata” a lettere cubitali sulla fronte.

E così, quando il tipo dietro il bancone ha iniziato a lanciarmi quel tipo di occhiate… sapete, quelle che promettono che ti farà urlare il suo nome fino al mattino? Aggiungeteci poi che ha quella giusta barbetta sulla mascella squadrata, i bicipiti ben visibili sotto la maglietta e il sorriso impertinente di uno bravo a letto… quando ti lancia quelle occhiate, non pensi proprio alle possibili amicizie in comune. Salti su e inizi a cavalcare!

E a cavalcare parecchio. In tutti i sensi.

Okay, ammetto di non essere fiera di quello che ho fatto e di aver agito d’impulso, ma quando ho capito chi fosse davvero il barista, me ne stavo già innamorando.


Whitney Knight, per gli amici Whit, ha venticinque anni, è disoccupata e dopo aver perso il lavoro a Sacramento decide di tornare a vivere a San Francisco dai suoi nonni, coloro che l'hanno cresciuta e gli unici di cui si è sempre fidata. Nella sua città natale, Whitney ritrova le sue migliori amiche: Tahlia e Lennon. Due pezzi importanti della sua vita. 
Avversa a lasciarsi andare completamente per paura di soffrire ancora, Whit vive con il freno tirato, questo fino al giorno in cui una sera, presa dallo sconforto, decide di buttarsi a capofitto in una nuova avventura: conoscere uno sconosciuto selezionato su Thinder. 
Mentre tenta di soffocare l'agitazione a suon di drink, viene rapita da un paio d'iridi color nocciola che stanno dietro al bancone del locale in cui si trova. 
Cole, il barista, è sexy e la sua voce è una carezza sensuale capace di risvegliare gli ormoni anche della più Santa fra le Sante. 
Così, quella notte, si trasforma in un delizioso incontro inaspettato fra alcol e passione. 
Ma se il giorno dopo ti risvegliassi in un letto non tuo, da sola e senza ricordare nulla?

IL FASCINO DEL BARISTA è un romanzo che mi ha intrigata sin dall'inizio: a partire dalla sinossi e soprattutto dalla dedica. 
"Dedicato a tutte coloro che sono ancora alla ricerca del proprio uccello-unicorno." 
Mi sono così buttata nella lettura già con il sorriso sulle labbra e devo ammettere che la storia fra Whit e Cole mi ha piacevolmente colpita. Il loro primo incontro è proprio da romanzo, Cole non ha conquistato solamente la nostra protagonista, ha decisamente catturato pure la sottoscritta nella sua rete ammaliante e sfacciata (sarò di parte, ma tutti i Cole che stanno dietro a un bancone sanno davvero il fatto loro🙂)

"Com'è che l'hai chiamato quando me l'hai stretto tra le mani? Ah, sì. Un uccello-unicorno. Non ho ancora capito a cosa ti riferissi, ma so che volevi dirmi che ho un uccello magico." 

Capitolo dopo capitolo, ti ritrovi a sospirare un suo bacio e il suo tocco da sexy barista fra sguardi eccitanti e provocazioni che hanno un unico obiettivo: riavere un'altra notte. 
Perché Cole è sicuro di sé e desidera With. 

Quel lento bacio curioso si trasforma ben presto in qualcosa di più sensuale, per l'impellente bisogno di placare una sete che era lì da tempo. 

Devo dire che anche Whitney è stato un personaggio che ho adorato, e con lei pure le sue due amiche. In particolar modo Lannon e la sua "baldraccaggine". 
Più mi immergevo nella storia e più sognavo a occhi aperti. Mi sono emozionata, ho sorriso e mi è scesa pure una lacrimuccia. 

"Dove sono le tue ferite, Whit? Le voglio vedere." 
Strofina il naso sul mio. "Tutte quante." 

IL FASCINO DEL BARISTA è una lettura semplice, molto scorrevole, irriverente, sensuale e con un fascino romantico che io adoro. Non manca un pizzico di sofferenza, ma l'amore e l'amicizia sono i veri protagonisti di questo romanzo. 
Ora aspetto con ansia il prossimo. 






Commenti