Recensione "Prima mossa" di Shelly Alexander








Titolo:  Prima Mossa

Autore: Shelly Alexander

Editore: Triskell Edizioni

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo:  12,00 euro

Serie: Checkmate Ink #1






Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno trascorso la loro giovinezza a studiare scacchiere e testi scolastici… e le donne, da lontano. Oggi sono tra le figure di spicco della città. Hanno detto addio al loro aspetto goffo, rimpiazzato da muscoli, stile e tanto sex appeal da sedurre donne di ogni età, costituzione e taglia di reggiseno. Non gli manca niente: perfino un’azienda multimilionaria chiamata Checkmate Inc., una compagnia che hanno fondato insieme appena usciti dall’università.

Alcuni ragazzi sbocciano in ritardo, ma non ci mettono niente a recuperare il tempo perduto. Una serie contemporanea divertente, piccante e provocante in cui gli attraenti giocatori della Checkmate Inc. incontrano le loro anime gemelle.


 “Lei ha voglia di giocare. Che il gioco abbia inizio.” – Leo Foxx

Il mio lavoro consiste nel dare alle donne ciò che vogliono: è questa la mia carriera. Dai, cosa c’è di meglio di una donna che ottiene proprio quello che vuole, come e da chi lo vuole? Niente ci si avvicina neanche alla lontana.
C’è solo una piccola fregatura. A volte le donne si mettono a cercare nel posto sbagliato.

A volte hanno bisogno di un po’ d’aiuto per capire cosa cercano in un uomo. Ed è qui che entro in gioco io. Ho studiato per anni cosa vogliono le donne. Cosa vogliono davvero.

Sembra un gran bel lavoro per un uomo, vero? Una carriera da sogno. Soprattutto perché non finisce qui: si tratta di una società per azioni multimilionaria chiamata Checkmate Inc., e io ne sono il CEO. Ufficialmente uno dei più giovani di sempre. Solo che alcuni giornalisti hanno avuto l’impressione sbagliata e hanno cominciato a protestare. Si lamentano che la Checkmate permetta agli uomini di avere un vantaggio sleale sulle donne. E la sola donna in grado di aiutarmi è la stessa che può fare affondare la mia compagnia in fondo all’Hudson, trascinandoci anche me.




Tre amici.
Tre nerd.
Campioni di scacchi, quoziente intellettivo sopra la media, ecco chi sono Leo, Dex e Oz.
La loro amicizia nasce ai tempi della scuola, quando ancora nessuna ragazza volgeva loro uno sguardo, e si cementifica nel tempo.
 La loro unione di menti e la voglia di scoprire il mondo femminile, li porta a creare la Checkmate Inc, un'azienda che si occupa di aiutare gli uomini a piacere alle donne, o perlomeno  ad avere la possibilità di essere visti, grazie a  un mix di suggerimenti quali nuovi look, abiti alla moda e nuovo taglio di capelli, consigli da esperti e soprattutto al profumo ai ferormoni creato proprio dai tre geni.
L'azienda, di cui Leo è il CEO, in pochi anni è diventata milionaria, sempre più uomini, infatti, si affidano a loro in cerca di una possibilità e questo attira  sempre di più l'attenzione delle associazioni femministe, che vedono in questi mezzi potenziali pericoli. 

"La psiche femminile è così complicata da rendere la teoria della relatività di Einstein un gioco da ragazzi. In breve: con le donne, gli uomini se la fanno sotto. Cercano quasi tutti di non darlo a vedere, ma è la verità."


E proprio durante una di queste manifestazioni che a Leo viene presentata Chloe,  un'amica di sua sorella, ed esperta in pubbliche relazioni.




Quello che offre la sua azienda non è una scorciatoia o un modo semplice per conquistare una donna, anzi, lo scopo è quello di aiutare un uomo ad avere una possibilità, ma chi comunque ha il potere resta la donna.

"Chloe Evans sei la sfida più stimolante che abbia mai affrontato. L’unica domanda è: sei pronta?"

Leo per lei metterà tutto in discussione, il lavoro, il suo rapporto con gli amici fraterni, tutto ciò in cui crede e per cui ha lottato.

Tutto il libro è visto dal punto di vista di Leo e questo mi ha stupito, ha messo a nudo un lato poco noto dell'universo maschile.
Ho apprezzato molto il rapporto che c'è tra i tre amici e soci.
Siamo abituate a leggere di uomini alfa che hanno tutto sotto controllo, qui invece ci troviamo di fronte un uomo che mette finalmente un discussione tutto quando capisce di essere innamorato.
Un uomo vero fatto di passione, dubbi e che non si vergogna dei propri sentimenti.
Mi sono divertita nel leggere questa storia, e attendo il secondo volume che sicuramente ci darà grandi soddisfazioni.







Commenti