Review Party "Un bacio per dimenticarti" di Anna B. Doe

 



Titolo: Un bacio per dimenticarti

Autore: Anna B. Doe

Editore: Heartbeat Edizioni

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: 17,00 euro

Serie: Blairwood University Series #2








Qualcosa di lei lo ha colpito fin dall’inizio. Yasmin Hernandez è una studentessa, lavora sodo per raggiungere i propri obiettivi e ama fare volontariato. Frequentare la Blairwood University è la sua occasione per un nuovo inizio. Non importa che sia tutta una bugia, giusto? Nixon Cole è il sogno di ogni ragazza, complice il suo fascino indiscusso e la vittoria del Campionato Nazionale di Football. Ma dietro il suo sorriso affascinante si nasconde molto più di quanto lasci intendere. Finché non scopre il segreto che lei cerca di nascondere. Nixon ha un debole per Yasmin dal momento in cui si sono incontrati, ma lei non ha intenzione di permettere che un altro giocatore si avvicini al suo cuore. Quando un incontro casuale rivela il suo segreto, Yasmin si renderà conto che hanno più cose in comune di quanto entrambi pensassero. Bacio dopo bacio, dimenticheranno la realtà. Sarà sufficiente per salvarli o sarà la causa di un cuore spezzato?

Nixon è il quarterback dei Blairwood Ravens, agli occhi di tutti è il classico ragazzo sexy il cui unico obiettivo è sfondare nel football, divertirsi e cambiare ragazza ogni sera. Nessuno sa cosa si nasconde davvero dietro alla maschera del “Va tutto bene”. Un giorno, la sua attenzione viene catturata da Yasmin, la compagna di stanza di Callie, la fidanzata del suo migliore amico. 
Yasmin è bella, studiosa, detesta gli atleti, fa volontariato e sembra totalmente immune al fascino di Nixon, cosa che attrae ulteriormente il nostro quarterback. 
Ma basta un attimo.
Un incontro. 
Un segreto svelato. 
Solo per una notte.
E tutto cambia. 


UN BACIO PER DIMENTICARTI è il secondo volume autoconclusivo della serie Blairwood University. Inutile dirvi che, dopo la storia di Callie e Hayden (UN BACIO PER CONQUISTARTI) che ho amato alla follia, aspettavo con ansia questo romanzo e... mai – e sottolineo mai – mi sarei aspettata di essere travolta come un treno in corsa da una miriade di emozioni devastanti e dolorose. 
Ho pianto, tanto. A un certo punto della lettura avevo il cuore stritolato, stretto in una morsa da cui non riuscivo a liberarmi. Ero un tutt'uno con i protagonisti, le loro reazioni erano le mie, il loro dolore lo sentivo sulla pelle. 
Un Bacio Per Dimenticarti non è solo l'amore fra un ragazzo e una ragazza, è molto di più. 
È paura e incertezze. 
È una cena indesiderata.
È un bacio che toglie il fiato.
È una notte di passione.
È amicizia.
È famiglia.
È voglia di fermare il tempo.
Sono lacrime che non riesci a controllare.
È una giornata speciale al mare.
Sono promesse da mantenere. 
Sono giorni bui e giorni d'amore.
È un vuoto incolmabile.

Quel peso mi ricorda il peso nel mio cuore. Grande e travolgente. Come un'onda pronta a schiantarsi su di me. 
Quanti pugni si possono sopportare prima di cadere a terra? 

Entrare nelle vite di Nixon e Yas è stato un viaggio che mi ha coinvolta sin dalle prime pagine, ti ritrovi a sorridere fra provocazioni e sguardi ammiccanti, per poi essere rapita da segreti e parole capaci di arrivare dritte al cuore e allo stomaco. 

Lo spazio intorno a noi è così carico di emozioni che è difficile respirare. 

La mia è una recensione di pancia, dettata da emozioni a caldo e da sensazioni che mi hanno toccata nel vivo. 
La scrittura dell'autrice è scorrevole, d'impatto e le tematiche affrontate sono state raccontate con trasporto. Si soffre e ci si innamora. Perché la vita non è sempre facile, spesso è un viaggio in salita e la storia di Nixon e Yasmin ne è l'esempio.
Ho amato profondamente questo romanzo, forse avrei voluto solamente vivere di più la coppia al di fuori del contesto familiare. Un contesto che ti risucchia completamente, portandoti a vivere situazioni ed emozioni coinvolgenti. Ovviamente questo non toglie nulla alla bellezza dei sentimenti che Anna B. Doe descrive con magistrale veridicità e amore. 

Lei. 
La voglio. 
La mia calma in mezzo alla tempesta. 
L'àncora che mi tiene insieme quando penso che sto per impazzire. 

Detto questo... È ufficiale: io amo follemente questa serie.






Commenti