Review Party "Una dolce conquista" di Kelsey Clayton









Titolo: Una dolce conquista

Autore: Kelsey Clayton

Editore: Paola Ciccarelli Translation

Data d'uscita:  6 Aprile 2021

Prezzo ebook:  3,99 euro

Prezzo cartaceo: 11,00 euro 




DELANEY

Crudele.
Senza cuore.
Un errore in procinto di accadere.
Knox Vaughn è l'epitome del bad boy.
Un pericolo ambulante sexy come il peccato.
Lo so io.
Lo sanno tutti.
Lo sa persino lui.
Ma mi attrae come una falena è attratta dalla fiamma.
Non riesco a stargli lontano, anche se so che mi brucerò.
Sapete come si dice: i peccatori sono molto più divertenti.
E la sottoscritta, la cosiddetta santa, ha intenzione di cambiare le regole del gioco.


KNOX

Dolce.
Innocente.
Studentessa modello.
Delaney Callahan è perfetta.
Troppo perfetta per me.
Diamine, è troppo perfetta per chiunque.
È un angelo.
Ma con me sta giocando col diavolo.
Sono l'ultima cosa di cui una ragazza come lei ha bisogno.
Eppure non riesco a tenere le mani, e la bocca, lontano da lei.
Veniamo da due mondi diversi.
Mondi che non possono coesistere.
Farei qualsiasi cosa per lei.
Ma non posso essere il santo che merita.


Knox Vaughn è il quarterback della North Haven, liceo pubblico da sempre rivale della Haven Grace Prep. Ha diciotto anni, tatuato e con la fedina sporca, il classico bad boy di strada per cui tutte le ragazze impazziscono. Abita nei bassi fondi insieme alla madre (che tanto madre non lo è mai stata) e vive allo sbaraglio fra divertimento, eccessi e circondato dai suoi quattro fidati amici: Zayn, Stone, Gage e Easton.

È sempre stato abituato a cavarsela da solo e a contare unicamente sulle sue forze, ma basta una sola notte a innescare una serie di eventi capaci di cambiare le carte in tavola. Una notte che segnerà il suo futuro, mettendo a soqquadro la sua esistenza e le sue scelte.

Delaney ambisce ad essere eletta miglior studentessa dell'HGP, ha una sorella gemella che è il suo esatto opposto e abita nei quartieri alti della città. Bella, ingenua e di ottima famiglia, vive senza mai infrangere le regole, ma l'incontro con il dannato e tatuato Vaughn le aprirà le porte di un inferno intrigante e a cui non saprà resistere.

UNA DOLCE CONQUISTA è il secondo volume autoconclusivo della serie Haven Grace Prep, ma la prima cosa che vi consiglio è di immergervi nella lettura solamente dopo aver letto la storia di Greyson e Sav (Una Dolce Vendetta) perché gli avvenimenti sono strettamente collegati.

Vi confesso che aspettavo questo romanzo con trepidazione, nella mia mente mi ero già costruita un bellissimo castello di aspettative, ho così iniziato la lettura buttandomici a capofitto, credendo di ritrovarmi di fronte alla classica storia d'amore fra due liceali all'ultimo anno e appartenenti a due classi sociali differenti.

L'uno l'opposto dell'altra.

Il bianco e il nero.

Il lupo e l'agnello.

La ricca e il povero.

Il cattivo e la bella.

Be'... Mi sbagliavo.

La storia di Knox e Delaney è stata del tutto inaspettata, o almeno lo è stata per me. Quella che credevo sarebbe stata una semplice storia d'amore fra il bad boy sexy e la dolce ragazzina innocente, si è invece rivelata un susseguirsi di colpi di scena colorati da battibecchi e frecciatine stuzzicanti, baci mozzafiato e scelte che mi hanno stritolato il cuore e anche lo stomaco.

Una dolce conquista è oscurità e luce.

È il rosso del sangue e della passione.

È il giallo della gelosia.

È il nero del dolore e dell'inchiostro.

È una matita che scivola su un foglio bianco in grado di catturare emozioni, attimi felici.

È un mondo fatto di crimini ed eccessi.

È l'apparenza che si cela dietro la ricchezza.

È amicizia vera, fraterna, indistruttibile.

È un amore che si nasconde dietro alle paure, ma che urla tutta la sua forza attraverso piccoli gesti che valgono più di mille parole.


Prendendomi alla sprovvista, mi volta e mi blocca contro il muro, portando il viso a pochi centimetri dal mio. «Sei completamente fuori strada, ma sei finita dritta nella tana del leone, Bambi. Non ti permetterò di fare marcia indietro. Starai al mio gioco adesso.»


Una dolce conquista è Knox che ti ruba sospiri, di entra dentro con il suo modo di essere dannatamente sfacciato e la dolcezza e protezione che non ti aspetti. È il lato di una medaglia costellata di durezza, cicatrici e brutterie che fanno parte del destino. Un destino avverso che non fa sconti a nessuno e senza alcuna pietà.

Ho amato il suo personaggio sin dalla prima pagina, più Knox si mostrava per ciò che era e più si prendeva un pezzo del mio cuore. La sua oscurità mi ha travolta, affascinata, soggiogata. Le sue emozioni sono state le mie: eccessive, ingombranti, vere, dirompenti.

Knox è stato il protagonista assoluto, il perno del romanzo. 
Il cacciatore che bracca la sua preda.

Forse tutti hanno ragione: Knox Vaughn è pericoloso, un'enorme bandiera rossa che avverte gli altri di stare alla larga. Ma, ahimè, il rosso è sempre stato il mio colore preferito.

Delaney, invece, è stato un personaggio meno d'impatto, ma non per questo meno importante. Lei è la luce che attira l'oscurità, è l'ingenuità che sazia il leone, l'unica in grado di scatenare emozioni autentiche e intense.

Ogni volta che è nei paraggi, sono attratto da lei come una falena da una fiamma. Vorrei metterla sotto chiave e proteggere la sua innocenza, e allo stesso tempo iniettare il mio veleno nelle sue vene.

Ho amato follemente il loro amore, il sentimento che hanno costruito provocazione dopo provocazione.

Knox e la sua Bambi sono un brivido caldo lungo la schiena, un viaggio sulle montagne russe, parole che ti spezzano in due e fanno palpitare il tuo cuore a più non posso. Sono la scenata di gelosia più bella che io abbia mai letto.

«Non mi passi per la mente; ci vivi, cazzo. È come se ti fossi stabilita nel mio cervello.»

Con questo secondo volume, Kelsey Clayton tocca argomenti e tematiche di forte impatto, a volte crude e capaci di tenere il lettore con il fiato sospeso. I colpi di scena e le vicende ti trascinano dentro le vite dei nostri protagonisti, obbligandoti a restare a guardare. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto urlare, fermare le parole. Regalare a Knox e Delaney un abbraccio confortante e dirgli: "Andrà tutto bene!".

Completamente immersa nella lettura, mi sono ritrovata ad annaspare, a soffrire, esultare e sorridere.

Forse non tutti accetteranno i temi trattati e le scelte dell'autrice, ma questo è il bello della scrittura. Ognuno vive un romanzo a modo suo.

Io posso solamente dirvi che la storia inaspettata di Vaughn e Bambi mi ha trascinata con sé, emozionandomi e facendomi sussultare.

Non vedo l'ora di leggere di Tess.

Grazie Paola per l'ennesimo romanzo ben curato e per avermi regalato un nuovo viaggio sognante nelle emozioni.















Commenti