Review Tour "Fascino Perverso" di Emma Chase











Titolo:  Fascino Perverso

Autore: Emma Chase 

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo ebook: 5,99 euro 

Prezzo cartaceo:  12,90 euro

Serie: The Bodyguard Series #1






Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo. 
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’… 
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...


Questa è la prima volta che leggo Emma Chase.
Ne ho sentito parlare spesso, ed alcuni suoi libri attendono pazientemente nella mia lunghissima lista del "questo lo voglio leggere appena ho tempo", una sorta di Salerno- Reggio Calabria delle liste. 
Questo per dirvi che non ho termini di paragone con sue opere precedenti, ma torniamo a noi.
I protagonisti di questa storia sono Tommy e Abby.
Il giorno e la notte.
L'allegria e la serietà.
Il sentimento e la ragione.
Lui un bodyguard, bello sicuro di sé, allegro e sopra le righe.
Lei un medico, seria, introversa e dedita al lavoro.
Provengono da due famiglie agli antipodi, ricca di calore e amore quella di lui, fredda e algida quella di lei.





Tommy e Abby sì conosco due anni prima, a seguito di un incidente che porta Tommy proprio nell'ospedale dove lavora Abby, un bacio rubato, qualche battuta, ma il tutto finisce qua.
Quando però la vita li fa rincontrare, l'attrazione tra loro è innegabile.
Ho apprezzato molto di personaggio di Tommy, nonostante all'inizio si mostra come un uomo frivolo e sopra le righe, nel corso del libro si vedono anche i lati più profondi del suo carattere.
I pov alternati dei due personaggi rende più facile capire cosa provano entrambi.
 La scrittura è lineare e semplice.
Non ci sono grandi drammi e questo rende la lettura un piacevole intermezzo.
Sicuramente, non avendo letto la serie precedente, mi è mancato qualcosa, e forse questo mi ha fatto apprezzare meno il libro, anche se devo dire che rimane comunque una bella storia.
Consigliato a chi vuol passare un paio d'ore spensierate.






Commenti