Recensione "Il mio segreto proibito sei tu" di Karla Sorensen

 





Titolo: Il mio segreto proibito sei tu

Autore: Karla Sorensen 

Editore: Paola Ciccarelli Translation

Prezzo ebook: 3,99 euro 

Prezzo cartaceo: 13,00 euro

Serie: Ward Family #4









Nessun uomo è mai riuscito a scombussolare Isabel Ward. Almeno finché Aiden Hennessy non varca la porta della palestra che gestisce, annunciando di essere il nuovo proprietario.

L'ex lottatore è un sacco di cose: un padre premuroso, un vedovo che cerca di ripartire da zero e una presenza vigile che la spiazza completamente.

Come se non bastasse, Isabel ha avuto una cotta per lui durante gli anni dell'adolescenza. Ghirigori sul diario e lettere piene d'ammirazione, benché mai spedite, la perseguitano a morte ora che deve vederlo ogni singolo giorno.

Tuttavia, Isabel non è l'unica a essere affascinata.

Nessuna donna ha mai suscitato in Aiden il desiderio di voltare pagina dopo la morte di sua moglie... fino a Isabel. Ma quest'ultima è troppo giovane, troppo esuberante, troppo di tutto ciò da cui dovrebbe stare alla larga.

Evitarsi è impossibile dato che lavorano insieme, così come fingere che la forte attrazione tra di loro non esista.

Ora che la donna imperturbabile è scossa e l'uomo inseducibile è ammaliato, Isabel e Aiden devono decidere cosa sono disposti a rischiare per un assaggio del proibito.


Ci sono romanzi che aneli come acqua nel deserto, li brami con così tanta foga che, al momento dell'uscita, non hai il coraggio di aprire la prima pagina. Non per la paura che ti deludano, ma perché al solo pensiero di arrivare alla parola fine senti un nodo malinconico contorcerti lo stomaco, specialmente quando si  tratta di una serie che ami follemente. 
Questo è esattamente ciò che mi è accaduto con l'ultimo volume della Ward Family: Il Mio Segreto Proibito Sei Tu.   
Aspettavo la storia di Isabel con trepidazione e ora eccomi qua, a parlarvi di come l'attesa sia stata ripagata con un sospiro indimenticabile, con un groviglio di emozioni che mi hanno accarezzata e coccolata per tutto il romanzo.

Si era gettato nel fuoco insieme a me invece di provare a spegnere le fiamme. 

L'empatia con entrambi i personaggi mi ha strettamente legata a loro, soprattutto ad Aiden. 

Quando perdi qualcuno che ami, una parte del tuo cervello e una parte del tuo cuore credono che non ti sentirai mai più in quel modo. Che andrai per sempre in giro con una sensazione di intorpidimento in un angolo di te.

Isabel e Aiden sono batticuore.
Isabel e Aiden sono sguardi che valgono più di mille parole.
Isabel e Aiden sono una lotta di sentimenti che strappano l'anima.
Isabel e Aiden sono il coraggio di ricominciare.
Isabel e Aiden sono tensione sessuale alle stelle.
Isabel e Aiden sono due cuori destinati a trovarsi.

Anche lui era sigillato come una scatola, e per la prima volta, ero io quella che voleva allungare la mano e togliere il coperchio. 

Perché il destino è imprevedibile, le sue trame sono un filo rosso che tira quando meno te lo aspetti, e l'amore, quello inspiegabile e vorace, non ti avvisa del suo arrivo. Come un tornado travolge le tue sicurezze, tutte le tue convinzioni, spiazzandoti. Urlandoti di guardare oltre i timori e di lasciarti andare.

Il fuoco in lei era palpabile, e sapevo che stavo per entrarci in contatto. 

E così i desideri diventano realtà. 
Le paure vengono messe KO.
E un disegno trova nuovi colori.
Colori accesi che Isabel Ward regala a Aiden e alla sua Biscottino senza neppure rendersene conto, disarmando entrambi e anche se stessa.  
Pagina dopo pagina, fra lacrime e sorrisi, vivi di sensazioni familiari, tenere, intense. Ti sembra di tornare a casa: una casa accogliente, piena di calore e da cui non vorresti mai andartene. 
Con questo ultimo capitolo della serie, Karla Sorensen entra in punta di piedi nel dolore di una perdita, racconta sentimenti veri, reali e fa l'ennesima magia con il mio cuore, abbracciandolo e regalandogli attimi che possono solo essere vissuti, anche attraverso un libro. 
Perché Karla e i suoi romanzi sono scorci di vita vissuta, sono famiglia, sono un sorriso che fa stare bene, sono passione, sono legami di sangue e cuore, sono coccole che riscaldano giornate buie e fredde. 

Come mi sono sentita alla parola fine? 
Smarrita.
Colma d'amore. 
Bagnata da lacrime indimenticabili.
Felice e triste.
Desiderosa di averne ancora e ancora. 
Ho chiuso gli occhi e rivissuto le scene più belle, innamorata più che mai della famiglia Ward. Poi, ho riaperto le palpebre e letto i ringraziamenti. 
Volete sapere a quel punto cosa è successo?
Ho esultato come una pazza perché le cose belle non possono mai avere una vera fine. E fortunatamente, dopo Il mio segreto proibito sei tu, avremo un nuovo inizio.
Dio quanto amo leggere!
P.s.: Paola ti adoro e grazie per il magnifico lavoro che ci regali ogni volta.


Voto: 5 stelle

Voto alla serie: Indimenticabile.

Voto speciale a Logan Ward: Indimenticabile + sospiro











Commenti