Review Tour "Esistenza" di Abbi Glines

   







Titolo: Esistenza

Autore: Abbi Glines

Editore: Hope Edizioni

Prezzo Ebook: 3,99 euro

Prezzo Cartaceo: 12,90 euro

Serie: The Existence Series #1







La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.
Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla. 
Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.


Pagan è una semplice ragazza. Si dedica allo studio e passa del tempo con la sua migliore amica. Tutto nella norma, se non fosse che, sin da quando era bambina, riesce a vedere nelle presenze inspiegabili. 
Pagan, ovunque si giri, vede queste anime, questi spiriti. Impara a controllare questa sua capacità, finchè, il primo giorno di scuola nota uno spirito diverso da tutti quelli incontrati finora.
Lui le può parlare.
 Lei cerca in tutti i modi di ignorare la sua presenza, ma questa figura non smetterà di apparire ai suoi occhi, standole accanto ogni volta che gli è possibile.
Ma non c'è solo lui nella vita della nostra Pagan.
Questo perchè diventa la tutor di Leif Montgomery, il bello e dannato della scuola.
Playboy, stronzo e superficiale. 
Questo è quello che pensa di lui, ma conoscendolo con gli incontri studio che faranno, Pagan si renderà conto che in realtà Leif non è quello che appare.
Lei è sempre stata nel suo mondo. Le persone più importanti sono sua madre e la sua migliore amica, ma questi nuovi cambiamenti stravolgeranno completamente la sua esistenza.


Abbi Glines inizia il romanzo con il botto. Esistenza è un inizio perfetto per quella che si prospetta essere una serie esplosiva.
Ogni singola descrizione è fine a sè stessa. Nulla appare pesante. I personaggi sono ben caratterizzati e delineati.
Molti di noi hanno conosciuto la sua scrittura con l'indimenticabile Rush, ma Abbi è stata spettacolare nel scrivere questa storia con sfumature paranormali.
Nulla è lasciato al caso. 
Nulla è scontato.
Nulla è banale.
Sono rimasta con il fiato sospeso per gran parte della lettura e sono rimasta fulminata dal nostro fantasma.
In questo momento vorrei solo una macchina del tempo per sapere di più, ma sono sicura che la Hope Edizioni non ci farà aspettare, quindi non posso dirvi nient'altro oltre a invitarvi a conoscere Pagan e tutto ciò che la circonda.

"Tu la mia esistenza. Io sono tuo."














Commenti