Review Tour "Relentless" di Karen Lynch

   





Titolo: Relentless

Autore: Karen Lynch

Editore: Queen Edizioni

Prezzo Ebook: 4,99 euro

Prezzo Cartaceo: 15,90 euro

 Serie: Relentless Series Volume #1





A VOLTE I DEMONI CHE COMBATTI DENTRO DI TE SONO REALI

Dieci anni fa, quando suo padre è stato brutalmente ucciso, il mondo di Sara Grey è andato in frantumi.
Adesso, a diciassette anni, la ragazza continua a essere tormentata dai ricordi di quel giorno e dal bisogno di sapere perché sia accaduta una cosa simile. Conduce una vita piena di segreti, e nessuno è a conoscenza del suo potente dono sovrannaturale. Intenzionata a ottenere risposte sulla morte di suo padre, Sara decide di correre un rischio che metterà in pericolo sia lei sia i suoi amici, e che la farà finire nel mirino di un vampiro sadico.

Nella stessa fatidica sera conosce Nikolas, un guerriero che stravolgerà il suo mondo e che è determinato a proteggerla, anche se è l’ultima cosa che lei vuole. Mentre viene inseguita dal vampiro ormai ossessionato da lei, Sara inizia a perdere il controllo della sua vita. Scopre che anche i suoi amici le nascondono dei segreti, e cerca di venire a patti con le sue vere origini. Sara è sempre stata orgogliosa della sua indipendenza ma, questa volta, per sopravvivere dovrà cominciare ad aprirsi agli altri, rivelando i suoi segreti più profondi. E dovrà imparare a fidarsi dell’unica persona capace di abbattere i muri che ha costruito intorno a sé.

Quando Chiara mi ha proposto di leggere Relentless, di  Karen Lynch, ero molto curiosa.
Era da parecchio tempo che avevo voglia di leggere un bel  fantasy e questo libro mi aveva soggiogata già dalla sinossi.
Ovviamente non mi ha  avvisata che si trattava di una trilogia, e per questo subirà le mie ire.
1. Relentless
2. Refuge
3. Rogue
4. Warrior- Spin off- Nikolas pov
5. Haven - Roland’s story
6. Fated - Chris’s story
7. Hellion -Jordan’s story

La cover, secondo me, non è molto invitante e non esprime la vera natura di questo romanzo, ma, come spesso succede, alcuni libri si rivelano solo leggendoli.
Se all'apparenza questo romanzo sembra il classico libro sui vampiri, in realtà verrete catapultate in una storia pazzesca, ricca di colpi di scena e personaggi a dir poco magici, ma andiamo con ordine.
Sarah è una diciassettenne schiva, con un doloroso passato alle spalle.
L'uccisione di suo padre dieci anni prima, avvenuta in circostanze misteriose, l'ha sconvolta e l'ha portata a vivere con lo zio paterno.
Crescendo, Sarah scopre di avere dei poteri soprannaturali che non rivela a nessuno.
Vuole scoprire cosa e soprattutto chi sia il responsabile della morte del padre e, proprio la sua fame di verità, la porterà a far ricerche nel mondo web.
Durante una di queste ricerche conosce un potenziale informatore, decide di incontrarlo e... la sua vita verrà completamente sconvolta.

        Avvicinò le labbra al mio orecchio e, alle sue parole, fui investita da ondate di puro terrore. «Prima o poi ti assaggerò, piccola Sara. Avevo pensato di prenderti adesso, sul momento, ma perché correre quando più in là avremo tutto il tempo di questo mondo?» «No…» «Ma mi concederò comunque un primo assaggio per stuzzicare l’appetito.» Abbassò la testa, costringendo la mia a piegarsi da un lato, e mi scoprì il collo. Le sue labbra si posarono sulla mia pelle e la sua lingua lambì il punto in cui il battito si sentiva più forte. L’oscurità mi offuscò la vista. «E questo cos’è?» sussurrò annusandomi, come se stesse degustando un nuovo tipo di vino. La sua lingua toccò di nuovo la mia pelle. «Il tuo sapore è quello di…» Alzò la testa di scatto, gli occhi che brillavano come se fosse stato appena servito il suo dolce preferito. «Sei una…»

Farete la conoscenza di trolls,  licantropi, stregoni, vampiri, audaci guerrieri, fate, folletti, segugi infernali e tanti altri personaggi che amerete o odierete, insomma se cercate un essere magico, qui lo troverete.
I primi capitoli sono un po' lenti, ma sono l'introduzione a una storia che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultimo capito.
Ho trovato questo libro un mix tra Shadowhunters e  Twilight, scritto in modo fluido e accattivante. Nulla è come sembra e ad ogni pagina vengono rivelati nuovi segreti e nuovi pericoli incombono su Sarah e i suoi amici.

C'è un velato accenno di romance tra Sarah e il guerriero Nikolas, un preludio a quello che  probabilmente vedremo svelato nei prossimi volumi.
I  nostri occhi si incontrarono e il suo sguardo mi tolse il fiato. Avevo visto Nikolas arrabbiato un sacco di volte, ma non era niente in confronto alla furia sfrenata che vedevo in lui ora. Conoscevo Nikolas,"l'uomo" ma era il "guerriero demone" che stava davanti a me ora, e il demone era infuriato.
Per le amanti del genere è assolutamente consigliato
E per chi non si è mai approcciato a questo tipo di lettura, è arrivato il momento giusto per farlo.



Mi riservo le 5 ⭐ solo  dopo aver letto i prossimi due volumi.



Commenti