Recensione "Il segreto" di Mira Lynn Kelly

    








Titolo: Il segreto

Autore: Mira Lynn Kelly

Editore: Paola Ciccarelli Translations 

Prezzo Ebook: 3,45 euro

Prezzo Cartaceo: 10,04 euro

Serie: Gli Slayers Series #1




“Sensuale e divertente con un sexy giocatore di hockey come protagonista... Ho divorato questo libro!” - Lexi Ryan, autrice bestseller del New York Times

In mia difesa, non sapevo che fosse sua sorella...

Questa squadra mi odia, sia per la mia perenne faccia da stronzo che per il pugno che ho dato al capitano all'inizio della stagione sportiva. Diciamo che io e lui abbiamo dei trascorsi, e non in senso positivo.

Il coach mi ha detto che se farò altre cazzate, non mi farà più giocare. E questo sarebbe un colpo che la mia carriera nella NHL non potrebbe sopportare. Quindi il piano è semplice: mantenere un profilo basso e tenere a freno i pugni finché il contratto non sarà scaduto.

C'è solo un problema.

Allie. La ragazza che ho incontrato a Vancouver otto mesi fa. Quella con il sorriso sexy, timido e peccaminosamente audace e la bocca più dolce e deliziosa che abbia mai assaggiato. Quella che mi ha stregato e che poi è sparita dalla mia vita senza darmi il suo numero di telefono.

A quanto pare, è la sorellina del capitano. E anche se ne va della mia carriera... non riesco a starle lontano.


Ammetto che ogni volta che Paola Ciccarelli Translations annuncia un cover reveal, la mia bocca si piega in una curva che illumina prepotentemente il mio viso.

Perché? Perché so già che mi aspetterà una lettura capace di conquistarmi, di farmi vivere ore lontane dalla realtà e farmi innamorare.

IL SEGRETO di Mira Lyn Kelly (primo volume autoconclusivo della serie Gli Slayers) è stata una di queste, uno sport romance sull'hockey che mi ha strappato attimi all'insegna delle risate, dei sospiri ormonali e di un'emozione che mi ha fatta innamorare di Vaughn Vassar: un protagonista che non ti aspetti.

Vaughn Vassar è uno sguardo profondo che ti fa tremare le gambe.

È un ghigno pericoloso che nasconde un'attenzione e una passione da farti sciogliere come neve al sole.

È audacia, irriverenza, rabbia, testosterone che cammina, ma anche dolcezza e una fragilità che non ti aspetti. Una fragilità che puoi cogliere solo se guardi oltre i suoi comportamenti, se leggi dietro le sue parole “Va bene”.

L'angolo della sua bocca si curva pericolosamente verso l'alto. «Io ti noto.»

Lui e Natalie insieme sono un'altalena che oscilla sempre più velocemente. Ti ci senti così libera, euforica e appagata sopra quella seduta che non vorresti più scendere e goderti l'aria che ti scompiglia i capelli e il cuore anche dopo la parola fine.

Non so come faremo a mettere fine a tutto questo quando avere il suo cuore che batte contro il mio sembra così giusto e perfetto.

Il romanzo è una lettura semplice e leggera, ma ricca di emozioni, di momenti che parlano di desiderio, famiglia, amicizia, timori, sogni, insicurezze, amore e caparbietà.


Le scene sul ghiaccio sono adrenaliniche, l'autrice ti fa catapultare dentro i palazzetti ed esultare insieme ai tifosi. Attraverso le sue descrizioni respiri la bellezza dello sport maschio qual è l'hockey, per poi perderti negli sguardi segreti e accattivanti che Vaughn regala alla sua Natalie.

Per una “malata” di sport e romanticismo accarezzato da sensualità come la sottoscritta, IL SEGRETO è un fantastico mix che vi consiglio assolutamente. Uno stacco che mi ha regalato ore davvero piacevoli e che mi ha lasciata con un sorrisetto ebete dopo l'epilogo.

Schiaccio la bocca sulla sua e la bacio come se fosse l'aria di cui ho bisogno per respirare. Come se non avessi alcuna intenzione di lasciarla andare. Perché è esattamente così.

Ed è proprio questo il bello di un libro: ti fa evadere, viaggiare e innamorare dell'amore sfumato da una passione travolgente in grado di colorare un pomeriggio uggioso.

Non vedo l'ora di leggere la storia di...

Lo scoprirete!


















Commenti