Review Party "Love me. Per sempre" di Kathinka Engel






Titolo: Love me. Per sempre

Autore: Kathinka Engel

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo ebook: 9,99 euro 

Prezzo cartaceo: 17,90 euro 

Serie: Find me Trilogy #3








Sempre pronta ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, Amy è completamente assorbita dal suo lavoro di assistente sociale e da Jeannie, la bambina che ha da poco in affido. Dopo una settimana particolarmente faticosa, una sera, in un bar, si imbatte in Sam, affascinante dottorando dell'università di Pearley, ma capisce all'istante che non è assolutamente la persona adatta con cui iniziare una relazione. Infatti lui, dopo essere stato rifiutato dal suo grande amore, passa da una storiella all'altra, senza mai rivedere nessuna delle sue conquiste. Eppure, gli basta una serata con Amy per non riuscire più a togliersela dalla testa. Tuttavia, sebbene in cuor suo desideri qualcuno che si prenda cura di lei, la ragazza fatica ad aprirsi con gli altri a causa di un trauma che l'ha segnata nel profondo e, soprattutto, ha paura a fidarsi di un uomo che non le sembra il più affidabile del mondo. Spetterà a Sam tentare l'impossibile per far innamorare Amy, dimostrandole non solo di essere capace di un sentimento vero, ma anche di poter diventare una figura di riferimento per la piccola Jeannie.



Dopo aver amato le storie di Tamsin e Rhys in Find me. Ora (qui recensione) e di Malik e Zelda in Hold me. Qui (qui recensione), è arrivato il momento di conoscere anche la storia di Sam e Amy di in Love me. Per sempre e salutare questi sei personaggi che ci hanno fatto soffrire e innamorare di loro.
Conosciamo già i protagonisti di questo terzo volume. Sam è quell'amico sempre pronto a dare consigli utili alla sua migliore amica Tamsin, mentre Amy, essendo membro del programma per risocializzazione, porta a primo piano i problemi delle altre persone e cerca in ogni modo di aiutare il prossimo.


Amy ha delle cicatrici dentro di se, lei cerca di aiutare sempre tutti, ma non riesce ad aprirsi completamente con le persone.
Sam è un ragazzo meraviglioso. Lui è dolce, gentile, intelligente e sempre presente per i suoi amici.
Anche Sam sta soffrendo in seguito a qualcosa che lo ha scottato, ma quando incontra Amy, è più che propenso a conoscerla meglio.

«Amy.» Sto bruciando dentro e mi irrigidisco di nuovo, ma non per la paura, è che non voglio che smetta. Desidero gustare questo momento, viverlo con tutti i miei sensi, e qualsiasi movimento sarebbe una distrazione. Lui mi bacia sulla guancia. «Amy.» Sul naso. «Amy.» Sull’altra tempia. «Amy.» È come se mi stesse accarezzando con le labbra, come prima ha fatto con le dita, solo in maniera più affettuosa e delicata. I suoi sussurri mi solleticano la pelle. Sta usando il nome che mi hanno dato i miei genitori per accarezzarmi l’anima.

Kathinka Engel anche con questo volume ha dato il meglio.
Questa trilogia è stato un crescere di emozioni, positive e negative. I suoi personaggi sono ben caratterizzati, sono delineati in modo perfetto.
Kathinka Engel con semplicità ci narra di temi importanti, temi odierni.
La Engel ci racconta di personaggi che potrebbero essere presenti nella nostra vita quotidiana. Niente miliardari, niente vip, solo semplici ragazzi che cercano di vivere a meglio la propria vita. Ragazzi che hanno problematiche giornaliere da risolvere, ragazzi che cercano di dare il meglio.
Questa trilogia è una delle migliori NA mai lette in tutta la mia vita e spero che anche voi possiate darne una possibilità.







Commenti