Review Party "Hold me.Qui" di Kathinka Engel






Titolo: Hold me. Qui

Autore: Kathinka Engel

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo ebook: 8,99 euro 

Prezzo cartaceo: 17,90 euro

Serie: Find me Trilogy #2

Hold Me. Qui - 2 di [Engel, Kathinka]

Con un contenuto extra speciale: la verità segreta del protagonista del primo romanzo della serie, Find me. Ora
UN AMORE FORTE E ROMANTICO, CHE VI LASCERÀ SENZA FIATO.
«Non mi interessa se nel suo passato sono accadute cose che potrebbero spaventarmi, né se proveniamo da mondi molto diversi. Non ora. Non qui. Non mentre mi sciolgo davanti al suo sguardo.»
Erede di una ricca dinastia, ogni fine settimana Zelda è costretta a tornare a casa dai genitori che, determinati a combinarle un matrimonio di convenienza, le presentano un pretendente dietro l'altro nella speranza che si sistemi con un rampollo dell'alta società. Finito il supplizio, torna a Pearley, dove studia e si diverte con gli amici. Tramite la sua compagna di corso e il ragazzo di lei, conosce Malik, che proviene da una numerosa famiglia afroamericana, affettuosa ma modesta, e che ha appena iniziato il tirocinio per diventare chef, la sua grande occasione dopo la detenzione in riformatorio.
Anche se è evidente che Malik non rientra per nulla nei canoni dei genitori, Zelda perde la testa per lui e la felicità che il ragazzo le dona fa passare in secondo piano ogni dubbio e preoccupazione. Con il trascorrere del tempo, però, i due si troveranno costretti a combattere contro tutto e tutti per realizzare i loro sogni e soprattutto per difendere il loro amore.

Con il secondo capitolo della sua trilogia bestseller, Kathinka Engel, grande promessa del New Adult, descrive con meravigliosa delicatezza le emozioni dell'amore, conquistando il cuore di ogni lettrice.


Buongiorno a tutti, oggi il blog partecipa al review party di "Hold me.Qui" di Kathinka Engel. secondo volume di questa trilogia new adult che sto amando sempre di più.
Nel primo volume, Find me.Ora (qui recensione), abbiamo conosciuto Rhys e Thamsin e l'autrice ci ha presentato in modo impeccabile i protagonisti secondari che successivamente diventeranno principali.
In questo secondo volume è il turno di Malik e Zelda. 
Come ricordiamo, Malik è il coinquilino di Rhys, un ragazzo afroamericano che è stato in prigione e Zelda con il suo carattere sbarazzino diventa subito amica di Thamsin.


I due entrano subito in sintonia, ma entrambi hanno cose da nascondere.
Malik soffre ancora per gli eventi passati che lo hanno condotto in riformatorio. Lui trova una luce in fondo al tunnel grazie ai fornelli, infatti il suo sogno è quello di diventare uno chef e prendersi cura dei suoi fratelli più piccoli.
Zelda invece deve dividersi in due persone diverse. Con i suoi amici può essere la vera Zelda, ovvero una ragazza dolce e vivace, senza restrizioni. Con la sua famiglia invece deve seguire le regole, deve apparire composta ed elegante. Deve fare ciò che i suoi genitori si aspettano.


"C’è qualcosa di familiare in questo inestricabile caos di sentimenti, confusione e meraviglioso desiderio. Qualcosa a cui aggrapparsi."
(Tratto dal romanzo)

I due inizialmente non provano attrazione, ma come un bel fulmine a ciel sereno, l'attrazione scoppia quando meno se l'aspettano. 
Complice di questo temporale è un weekend con i loro amici immersi nella natura, dove abbracceranno loro stessi e quelli che saranno i loro sentimenti.

"A te", dice, "e al fatto che mi togli il fiato."
"A te, perché ho proprio voglia di insegnarti a vivere senza respirare."
(Tratto dal romanzo)

Hold me. Qui è una storia romantica. E' una storia che narra il nascere di nuovi sentimenti, di nuove emozioni. E' una storia che narra il primo amore.
Zelda e Malik seppur appaiano diversi tra loro, sono due facce della stessa medaglia. Sono due pezzi di puzzle che si incastrano alla perfezione.
Kathinka Engel anche questa volta con la sua narrazione mi ha fatto passare un paio d'ore tranquilla, in compagnia di questi ragazzi che hanno paura, hanno sogni e che imparano ad amarsi per quello che sono realmente.
Inoltre, ho amato scoprire di più sul passato di Rhys, infatti alla fine del libro troviamo un contenuto extra che ci narra quel segreto rimasto nascosto in Find me.Ora.
Spero inoltre che l'ultimo volume della serie venga tradotto presto. Mi dispiacerà però dire addio a questi personaggi.
Alla prossima!!

"Prima non c’era niente e poi all’improvviso…"
"All’improvviso c’è tutto."
(Tratto dal romanzo) 






Commenti