lunedì 13 novembre 2017

"L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero: 5 motivi per leggerlo

Vi è mai capitato di leggere un libro che vi togliesse il fiato, provocandovi i brividi durante tutta la lettura? A me è successo con L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero, quindi ho deciso di scrivere questo articolo dove vi espongo, secondo me, i cinque buoni motivi per cui il libro della Marconero è quello che state cercando da tanto tempo e che molti altri libri non hanno.


L'ultima notte al mondo di [Marconero, Bianca]
 Recensione, qui.
Acquistalo, qui. 

1. Per Marco. Marco è quello che tutte noi cerchiamo in un libro, e vi assicuro che ve ne innamorerete alla follia. 

2. Per lo stile. Semplice e lineare, coinvolgente e accattivante, la Marconero è un'autrice eccezionale.

3. Per la storia d'amore. Bella e tormentata, la storia d'amore di Marco e Marianna vi farà sorridere e commuovere come non mai.

4. Per i salti temporali. Sempre attenta a non confondere il lettore, la storia di Marco e Marianna si sviluppa in due periodi differenti. Ma una cosa, in tanti anni, non è cambiata. 

5. Per i valori. Bianca ci insegna, attraverso Marco, importanti valori: la lealtà, l'importanza dell'amicizia, il rispetto. 

Qualunque cosa stiate cercando in un libro, vi assicuro che lo troverete in questa piccola perla, secondo me uno dei capolavori del panorama italiano. 

 

2 commenti:

  1. L'ho letto questa estate è l'ho amato molto! Mi sono emozionata versando lacrime, ma ho anche riso per i siparietti creati dai personaggi ed ho anche riflettuto sull'amore, sull'amicizia, sulla famiglia! Un libro per niente superficiale! Concordo con i tuoi 5 punti!
    ti lascio il link alla mia recensione se ti va di passare https://libroperamico.blogspot.it/2017/09/recensione-209-lultima-notte-al-mondo.html

    RispondiElimina